FANDOM

Acrobat[1]
Acrobat
(荒線鷺伐刀, Akurobatto)
Debutto
Manga Naruto #411
Anime Naruto: Shippuden #143
Informazioni
Livello Livello A
Classificazione Arti Marziali
Classe Offensivo
Raggio Corto
Utilizzatori
Killer Bee

Acrobat (荒繰鷺伐刀, Akurobatto) è una tecnica di Arti Marziali che rappresenta il peculiare stile di combattimento di Killer Bee.

Utilizzo

Quando è in battaglia, Killer Bee utilizza le sue sette spade in una maniera unica e molto particolare. Egli impugna le lame non solo con le mani, ma anche con altre parti del corpo: due tra il braccio e l'avambraccio destro e sinistro, una tra la scapola destra e il collo, una in bocca, una sotto l'ascella sinistra, una tra coscia e polpaccio della gamba destra. Per quanto strano possa sembrare, Bee è estremamente abile con queste lame e con questo stile di combattimento, che ha iniziato a praticare sin dalla giovane età.[2]

L'aspetto più pericoloso di questo stile è l'imprevedibilità dei movimenti, che sorprendono facilmente gli avversari, e che si rivelano ardui da sfuggire persino per un abile utilizzatore dello Sharingan come Sasuke Uchiha,[3] o uno spadaccino ben addestrato come Suigetsu Hozuki, il quale nota che questo metodo di attacco è completamente imprevedibile.[4] Killer Bee è anche in grado di lanciare queste spade dalle loro posizioni normalmente scomode, sia per colpire i suoi avversari dalla distanza, sia per trafiggerli a distanza ravvicinata e causare danni letali.[5]

Le spade possono inoltre essere potenziate con il chakra dell'Arte del Fulmine grazie alla tecnica dell'Ultra Vibrazione, la quale aumenta notevolmente la loro potenza di taglio attraverso vibrazioni ad alta frequenza.[6] Le spade possono anche servire come buoni proiettili,[7] grazie alla loro forma sottile ed appuntita. Nell'anime, Killer Bee è stato anche in grado di usare un tentacolo dell'Ottacoda per utilizzare le sue lame e compiere un attacco a sorpresa.[8]

Curiosità

  • Nella versione italiana del Quinto Databook, Jin no Sho, questa tecnica viene erroneamente indicata come un'Arte Magica.

Note

  1. Jin no Sho, pag.229
  2. Naruto, cap.542, pag.6
  3. Naruto, cap.411, pag.14
  4. Naruto, cap.411, pag.15
  5. Naruto, cap.411, pag.18
  6. Naruto, cap.411, pag.17
  7. Naruto, cap.550, pag.3
  8. Naruto: Shippuden, ep.298

Stream the best stories.

Get Disney+