FANDOM

Akatsuchi

Akatsuchi Part II

Akatsuchi Part III

(赤ツチ, Akatsuchi)
Debutto
Manga Naruto #454
Anime Naruto: Shippuden #199
Film The Last: Naruto the Movie
Romanzo Kakashi Hiden
Videogioco Naruto Shippuden 3D: The New Era
Doppiatori
Seiyu Kenta Miyake
Informazioni
Compleanno 11 Gennaio
Sesso Gender Male Maschio
Età Parte II: 20 anni
Altezza Parte II: 200 cm
Gaiden: 212.8 cm
Peso Parte II: 137 kg
Sangue B
Occupazione Guardia del corpo dello Tsuchikage
Assistente dello Ttsuchikage
Fedeltà Iwagakure Symbol Villaggio della Roccia
Allied Shinobi Forces Symbol Alleanza degli Shinobi
Compagno Kurotsuchi
Carriera Ninja
Rango Jonin
Registro Ninja IW-08718
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Earth
Tecniche
Nature Icon EarthArte della Terra: Tecnica del Mattone
Nature Icon EarthArte della Terra: Tecnica del Golem
Nature Icon EarthArte della Terra: Montagna Intrapolatrice
Nature Icon EarthArte della Terra: Tecnica della Morsa Terrestre

Akatsuchi (赤ツチ, Akatsuchi) è uno shinobi del Villaggio della Roccia. Un punto d'orgoglio della guerra per il villaggio della roccia, la costante fedeltà di Akatsuchi al Terzo Tsuchikage gli è valso il titolo di "scudo".

Aspetto

Akatsuchi's full appearance.

Akatsuchi.

Akatsuchi è un uomo grande e imponente, con occhi scuri e capelli neri che spuntano sul retro da sotto il suo protettore per la fronte in stile bandana. Ha anche grandi guance e un naso grassoccio che gli conferisce un aspetto generale di giovialità costante. Indossa l'uniforme rossa del villaggio della roccia che ha entrambe le maniche, sotto la giacca antivento, e la accentua con una sciarpa gialla che avvolge al collo.

Negli anni successivi alla quarta guerra mondiale degli Shinobi, Akatsuchi si fa crescere la barba e apparentemente scarta la sua protezione per la fronte e mantiene la sua sciarpa gialla. Si lega anche i capelli in una coda di cavallo e apparentemente si è leggermente tagliato mentre le sue guance sono diventate meno carnose. Indossa un kimono marrone e pantaloni.

Personalità

Akatsuchi è un individuo molto gioviale che sembra avere sempre una disposizione allegra. È anche un po 'infantile e rilassato, testimoniato dalla sua eccitazione per la prospettiva di volare di nuovo, anche se c'era la possibilità che stessero andando in battaglia. Era anche eccitato quando pensava che Deidara fosse sopravvissuto alla battaglia contro Sasuke Uchiha, nonostante Deidara fosse un criminale e il loro nemico. Durante le battaglie, tuttavia, è equilibrato ed efficiente come guardia del corpo dello Tsuchikage. È anche fieramente fedele allo Tsuchikage e si è rifiutato di lasciare la sua squadra quando ha saputo della lotta di Sasuke, nel caso in cui l'anca di Noki fosse uscita. Deidara ha anche attestato il fatto che Akatsuchi raramente lascia il fianco di kinoki quando ha combattuto contro i due.

Storia

Nell'anime, Akatsuchi era presente durante una riunione del consiglio per discutere un invito di del Villaggio della Foglia e il Villaggio della Sabbia a partecipare a un esame improvvisato di Chunin che avrebbero ospitato insieme. Poiché Onoki credeva con arroganza che questo fosse un tentativo da parte dei due villaggi di valutare meglio la forza della roccia per un combattimento imminente, Akatsuchi suggerì semplicemente di rifiutare l'offerta, alla quale Onoki accettò fermamente.

Seconda Parte

Saga del Summit dei Kage

Akatsuchi accompanying the Tsuchikage to the Summit.

Akatsuchi e Kurotsuchi accompagnano Onoki al summit dei kage.

Stava partendo con Kurotsuchi per scortare il Terzo Tsuchikage all'incontro dei Cinque Kage, richiesto dal Quarto Raikage. Quando kinoki si è fatto male ai fianchi mentre cercava di portare la sua borsa da solo, Akatsuchi lo ha portato lungo la strada.

Bodyguards on the offensive-0

Akatsuchi e guardie del dei kage sono sulla difensiva.

Quando il Raikage distrusse il suo tavolo durante l'incontro, Akatsuchi e Kurotsuchi si spostarono per proteggere lo Tsuchikage dopo l'esplosione fisica del Raikage, ma fu presto respinto da Onoki. Quando Zetsu Bianco appare durante la vetta, Akatsuchi e Kurotsuchi sorvegliano lo Tsuchikage. Più tardi, quando Sasuke Uchiha si infiltra nella sala riunioni, Akatsuchi e lo Tsuchikage decisero di non impegnarlo, allontanandosi per lasciare che il Quinto Mizukage lo trattasse. Più tardi, viene imprigionato nella tecnica delle spore di Zetsu. Vedendo Sasuke sfuggire a Mei, Onoki suggerisce a due di loro di unirsi al combattimento. Akatsuchi è d'accordo e usa la versione terrestre: tecnica del Golem, creando un grande golem di terra che procede a mordere e strappare il clone Zetsu dal corpo di Akatsuchi.

Dopo che Tobi raccontò la storia delle dieci code e il saggio dei sei sentieri, poi dichiarò la quarta guerra mondiale di Shinobi, Akatsuchi tornò al villaggio della Roccia con Tsuchikage e Kurotsuchi, dove fu informato che il Daimyo del Paese della Terra aveva approvato gli Shinobi alleati forze. In seguito assume che il Daimyo abbia preso una decisione rapida a causa di essere stato informato di Madara e della perdita di Animali dalla coda. Quando kinoki afferma che la guerra comporterà un fallimento a causa dell'ignoranza della gioventù, Akatsuchi racconta le parole forti che Gaara aveva diretto verso di lui.

Saga della Vita Paradisiaca in barca

Nell'anime, Akatsuchi e Kurotsuchi sono stati inviati dallo Tsuchikage in una missione diplomatica per migliorare la relazione tra il Villaggio della Nebbia con quello della roccia, insieme a Chojuro, che è stato anche inviato dal Quinto Mizukage nella stessa missione per fermare Ganryu nel processo.

Quarta Guerra Mondiale Ninja: Conto alla rovescia

Akatsuchi stops Onoki

Akatsuchi impedisce a Onoki di disintegrare la tartaruga dell'isola.

Quando è arrivata la notizia al quartier generale che Kisame Hoshigaki era riuscito a divulgare il luogo in cui si nascondevano Naruto Uzumaki e Killer B, Onoki ha portato con sé Akatsuchi e Kurotsuchi per migliorare le difese. Una volta che raggiunsero il mare, Onoki notò che avrebbero dovuto volare per il resto del percorso, cosa che piaceva molto ad Akatsuchi. Sulla strada incontrarono Kabuto Yakushi e il reidarnizzato Deidara. Akatsuchi e Kurotsuchi espressero gioia pensando di essere sopravvissuto alla sua lotta contro Sasuke prima di essere ricordato dallo Tsuchikage che il Deidara di fronte a loro non era altro che una reincarnazione.

Akatsuchi protects the Tsuchikage

Akatsuchi protegge se stesso e Onoki dall'assalto di Deidara.

Quando la battaglia ebbe inizio e lo Tsuchikage tentò di usare una tecnica di rilascio della polvere, Akatsuchi lo fermò, nel timore per l'incolumità della tartaruga dell'isola che lo Tsuchikage aveva scambiato per parte del paesaggio. Usando questa opportunità, Deidara fa volare un uccello esplosivo e lo fa esplodere. Akatsuchi usa comunque il suo golem per difendersi dall'attacco salvandoli. Mentre Onoki e Deidara portavano la battaglia più in alto nel cielo, volarono così in fretta che Akatsuchi ebbe difficoltà a tenere il passo.

Quarta Guerra Mondiale Ninja: Confronto

Mentre il resto dell' Alleanza degli Shinobi si trasferirono, Akatsuchi rimane dietro al fianco dello Tsuchikage. Dopo la partenza di Onoki per incontrare Gaara sul campo di battaglia, Akatsuchi si unì all'Alleanza sul campo di battaglia dove combatté a fianco dei suoi compagni.

Quarta Guerra Mondiale Ninja: climax

Quando Onoki in seguito rientrò sul campo di battaglia, Akatsuchi rispose al raduno delle truppe da parte di Tsuchikage con un temibile grido di guerra.

Periodo Oscuro

Kakashi Hiden

Akatsuchi accompagna lo Tsuchikage nel suo tentativo di impedire a Tobishachimaru di schiantarsi contro la Prigione di Sangue.

The Last: Naruto the Movie

Due anni dopo la Quarta Guerra Shinobi, dopo che le meteore iniziarono a colpire frequentemente il pianeta, fu convocato un vertice di Kage. Akatsuchi ha accompagnato il Terzo Tsuchikage.

Nuova Era

Anni dopo la quarta guerra mondiale degli Shinobi, Akatsuchi partecipò a un vertice di Kage insieme a Kurotsuchi a Konohagakure, dove la coppia venne a sapere di una potenziale minaccia per il mondo da Sasuke. Più tardi, dopo che un attacco da parte di Nin dispersi uccise la vita di diversi cittadini di Iwagakure, Ōnoki iniziò la ricerca sull'Akuta. Mentre Akatsuchi e molti furono inizialmente colpiti dalle creature, la loro natura instabile suscitò allarme, facendo sì che Kurotsuchi, in quanto Quarto Tsuchikage, respingesse la proposta di suo nonno.

Saga di Sarada Uchiha

Quindici anni dopo la quarta guerra mondiale degli Shinobi, Akatsuchi accompagnò Kurotsuchi ad un altro vertice di Kage a Konoha.

Saga del Ritorno del Clan Otsutsuki 

Per i Cinque Grandi Paesi Shinobi sponsorizzati Chūnin Exam a Konoha, Akatsuchi ha accompagnato Kurotsuchi all'evento, durante il quale ha sorvegliato lei.

Saga della Fuga di Mitsuki

Nell'anime, Akatsuchi è stato assegnato a guardare Onoki in Iwagakure quando la sua età avanzata lo raggiunse. Più tardi, Kurotsuchi è misteriosamente scomparsa, Akatsuchi ha aiutato in una storia di copertura della sua partenza dal villaggio per ricognizione per mantenere il villaggio calmo. Poi prese il vento di cinque ninja della foglia che si intrufolavano furtivamente nel villaggio e decise di seguirli. Quando venne a sapere del loro obiettivo di trovare Onoki in cerca di aiuto per affrontare un misterioso Iwa-nin che attaccò al Villaggio della Foglia e prese il loro alleato Mitsuki. Rendendosi conto che i loro obiettivi erano nobili e probabilmente legati alla scomparsa di Kurotsuchi, Akatsuchi si avvicinò ai Genin per aiutarli. Li portò a Onoki, che all'inizio fu lieto di rivedere Boruto e Sarada. Una volta rivelato il loro obiettivo di trovare Mitsuki, tuttavia, l'atteggiamento di kinoki cambiò improvvisamente, rifiutandosi di aiutarli. Mentre Akatsuchi e i genin chiedevano aiuto al Terzo Tsuchikage, un gruppo di Akuta apparve e circondò Akatsuchi e i genin. Quindi, apparve il gestore delle creature, Ku. Si è rivelato essere il figlio di kinoki e in combutta con l'uomo anziano, con grande orrore di tutti gli altri.

Quando kinoki iniziò a spiegare la natura dei suoi piani e il suo genuino desiderio di proteggere le persone, rendendosi conto che con il suo segreto scoperto, avrebbe dovuto accelerare i suoi piani prima che gli altri Grandi Paesi Shinobi imparassero. Mentre kinoki disse a suo figlio di portare delicatamente via i prigionieri, Boruto e gli altri scelsero di resistere e una lotta assicurò. Mentre la battaglia si intensificava, una massiccia colonna fu rovesciata verso Ōnoki. Fu strettamente salvato da Boruto, che poi si ritirò mentre trasportava l'uomo anziano.

Mentre Akatsuchi cercava disperatamente di sfuggire all'attacco incessante di Akuta, concluse che doveva dire a Konoha la verità della situazione. Fu salvato da un misterioso Anbu, che rapidamente distrusse l'Akuta e altrettanto rapidamente scomparve. Akatsuchi riuscì a trovare i ninja di Konoha, ma subito dopo fu catturato da Kirara e Akuta. Presto fu riportato nel villaggio e messo insieme al resto degli abitanti catturati, ma non prima di guardare Ku usurp Onoki sulla base del fatto che il Terzo Tsuchikage era troppo sentimentale per vedere il loro piano.

Dopo essere fuggito dai suoi rapitori grazie alla distrazione di Shikadai, Akatsuchi si è imbattuto nel villaggio. In seguito è stato trovato da Sekki. Akatsuchi spiegò la situazione e gli diede il compito di salvare il Terzo Tsuchikage poiché era troppo ferito per muoversi più. Alla fine, arrivò dopo che la battaglia fu vinta, piangendo la perdita di Ōnoki che si sacrificò per fermare le Fabbricazioni. Akatsuchi ha partecipato al suo funerale. Successivamente, Akatsuchi si è unito a Kurotsuchi per visitare Konogakure per ringraziare di persona tutto ciò che Konohagakure ha fatto per loro.

Shikamaru Shinden: una nuvola che balla nei petali cadenti abbandonati Modifica

Articolo principale: Shikamaru Shinden: A Cloud Dancing in Forlorn Falling Petals

Akatsuchi e Kurotsuchi hanno partecipato a un vertice di Kage a Konoha presso l'edificio Hokage, durante il quale il Kage ha litigato su argomenti riguardanti Konoha, portando Kurotsuchi a chiedere a Konoha di rivelare tutte le sue informazioni riservate come prova del villaggio alla pace dal prossimo vertice, e ha detto Iwagakure lascerebbero l'alleanza dei Cinque Grandi Shinobi Country se non lo facessero. Dopo la richiesta, il vertice si è concluso.

Shikamaru Shinden

Saga di Kawaki 

Quando il Team 7 trovò un ragazzo misterioso con connessioni con Kara, Naruto lanciò un vertice di Kage, con Akatsuchi che si unì a Kurotsuchi come sua guardia del corpo. Quando iniziarono a parlare del destino del ragazzo, fu deciso all'unanimità di trattare il ragazzo con simpatia poiché non erano estranei ai bambini che venivano trasformati in armi (cioè la forza portante). Fu anche concordato che il ragazzo vivesse con Naruto, che lo avrebbe sorvegliato in ogni momento.

Abilità Ninja

Come jonin, è probabilmente un formidabile shinobi. Con la sua credibilità, fu scelto per proteggere non solo il Terzo Tsuchikage, ma anche il Quarto Tsuchikage, durante i rispettivi incontri al Vertice di Kage.

Ninjutsu

Chakra Naturale

Akatsuchi è in grado di utilizzare la trasformazione dell' Arte della Terra. Con ciò mostrò la capacità di plasmare ed espellere dalla bocca un grosso golem di roccia, capace di lacerare la testa di un clone di Zetsu bianco. Il golem può anche essere usato per proteggere se stesso e gli alleati dall'attacco di un avversario. Può anche condensare la terra vicino a lui attorno ai piedi di un bersaglio per immobilizzarli e intrappolarli.

Abilità fisica

È stato notato che Akatsuchi possiede una forza fisica senza pari nel suo villaggio. Come tale, era in grado di trasportare senza fatica il Tsuchikage e entrambi i bagagli a vicenda per un lungo periodo di tempo. Nonostante ciò che comporta la sua taglia, è abbastanza veloce, come si è visto quando si è precipitato al fianco dello Tsuchikage dopo aver reagito all'azione aggressiva del Quarto Raikage. Mostra anche notevoli capacità di invisibilità, pedinando i genin multipla per ore senza che se ne accorgano mentre ancora raccolgono informazioni su di loro.

Curiosità

  • Akatsuchi (赤土) significa "Terra rossa".

Stream the best stories.

Get Disney+