Amayo
Amayo.png
(アマヨ, Amayo)
Debutto
Film Naruto il film: I guardiani del Regno della Luna Crescente
Doppiatori
Seiyu Marika Hayashi
Italiano Greta Bortolotti
Informazioni
Sesso Gender Female.svg Femmina
Famiglia
Famiglia Hikaru Tsuki (figlio)
Michiru Tsuki (ex-marito)
Kakeru Tsuki (suocero)

Amayo (アマヨ, Amayo) è l'ex-moglie di Michiru Tsuki e madre di Hikaru Tsuki.

Aspetto

Amayo è una donna dai lunghi capelli e boccoli neri che le ricadono sulla fronte. Ha gli occhi marroni, indossa una collana di perle bianche, orecchini di colore rosa su ciascun orecchio e un vestito senza maniche verde chiaro.

Personalità

Amayo ama molto suo figlio Hikaru e lo vuole al sicuro. Odia le persone che pensano che il denaro possa comprare la felicità dove avrebbe schiaffeggiato Michiru. Kakeru Tsuki descrisse Amayo come una donna ragionevole.

Storia

Tre anni prima della morte di Kakeru Tsuki, Amayo aveva un figlio con Michiru e lo sposò. Il matrimonio sarebbe finito col divorzio, tuttavia, a causa della personalità di Michiru e non poteva mantenere suo figlio con lei a causa del contratto di matrimonio che aveva firmato.

Naruto il film: I guardiani del Regno della Luna Crescente

Saluta Hikaru dopo il suo viaggio intorno al mondo, ma ha difficoltà a riconoscere il suo ex marito ingrassato. Si lancia in una discussione con lui dicendogli che c'è qualcosa di più importante del denaro, qualcosa che l'ha resa più arrabbiata quando ha cercato di offrire i suoi beni materialistici come un modo per recuperare. Mentre Ishidate viene sconfitto, Michiru si rende conto che gli stava dicendo che la cosa più importante è proteggere i suoi cari.