FANDOM

Ami
Ami
(アミ, Ami)
Debutto
Manga Naruto #71
Anime Naruto #41
Doppiatori
Seiyu Ema Kogure
Informazioni
Sesso Gender Female Femmina
Età 12
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Carriera Ninja
Rango Studente Accademia

Ami (アミ, Ami) nel passato era una studentessa dell' Accademia Ninja del Villaggio della Foglia e compagna di classe di Ino e Sakura.

Aspetto

Ami è una bambina che ha i capelli viola in un taglio asimmetrico e occhi castani. Indossava una camicetta a righe che era legata al collo e in vita sopra un abito blu scuro che aveva un segno sulla manica sinistra ma nessuno sulla destra che indossava insieme a un paio di pantaloni e sandali scuri.

Personalità

Sembra molto orgogliosa e le piace opprimere Sakura a causa della sua grande fronte. Nell'anime, sembra essere una ragazza popolare in una banda con molta arroganza, pensando di essere migliore sia di Sakura che di Ino, e dipendente dai suoi amici. Per questo motivo, la sua arroganza fu messa in luce quando pensava che i suoi "membri della banda" l'avrebbero protetta.

Storia

È apparsa durante un flashback ai tempi di Ino Yamanaka e Sakura Haruno in Accademia. Durante una lezione di kunoichi lei, Kasumi e Fuki hanno provocato Sakura sulla sua fronte, spingendo Ino a lanciare un fiore (che lei riteneva fosse velenoso) nella bocca aperta di Ami. Ami fuggì rapidamente per dirlo alla loro insegnante, Suzume. Nell'anime, è stata anche vista nel flashback di Naruto Uzumaki durante l'allenamento shuriken come una delle ammiratrici di Sasuke Uchiha.

Curiosità

  • "Ami" può significare "rete" o "web" (網) ed è anche il nome giapponese del gambero opossum (醤 蝦). Ironia della sorte, quando è scritto in katakana, significa "amico" (derivante dalla parola francese "amie"), che si pone in netto contrasto con il suo comportamento nei confronti di Sakura e Ino.