FANDOM

Apertura delle Otto Porte Difensive del Corpo[1]
Guy's Eight Inner Gates
(八門遁甲の陣, Hachimon Tonkō no Jin)
Debutto
Manga Naruto #668
Anime Naruto: Shippuden #419
Informazioni
Livello Livello A
Classificazione Arti Marziali, Tecniche Proibite
Classe Offensiva
Tecniche Correlate
Otto Porte Difensive del Corpo
Elefante della Sera
Gai della Notte
Utilizzatori
Dai Maito
Gai Maito

È lo stato assunto da chi ha aperto tutte le Otto Porte Difensive del Corpo. Per raggiungerlo, è necessario aprire l'ottava ed ultima Porta Difensiva, la porta della Morte, che si trova appena sopra il cuore.[2] La sua apertura causa l'emissione dai pori del corpo di sangue vaporizzato (che crea attorno all'utilizzatore un'aura rossa fiammeggiante), che testimonia il concludersi della vita. Il corpo continuerà a riscaldarsi finché non si ridurrà in cenere, portando l'utilizzatore ad una morte inevitabile.[3]

Mentre tutte le otto porte sono aperte, il cuore dell'utilizzatore pompa alla massima potenza, e gli garantisce una potenza di decine di volte superiore a quella di cui è normalmente capace, ben oltre quella dei cinque Kage.[4] Dai Maito, il "Genin eterno", riuscì così a combattere i Sette Spadaccini della Nebbia.[5] Gai Maito riesce a sopraffare gradualmente Madara Uchiha - in quel momento divenuto forza portante della Decacoda - il quale lo paragonò per la sua immensa forza ad Hashirama Senju.[6]

Curiosità

Note

  1. Jin no Sho, pag.280
  2. Naruto, cap.668, pag.3
  3. Naruto, cap.85, pag.9
  4. Naruto, cap.669, pag.4
  5. Naruto, cap.668, pag.13
  6. Naruto, cap.669, pag.17
  7. Naruto, cap.672, pagg.15-17