FANDOM

Arco Aracnideo da Guerra - Colpo Micidiale[1]
Kidomaru Colpo Micidiale
(蜘蛛戦弓・凄裂, Kumo Senkyū: Suzaku)
Debutto
Informazioni
Classificazione Tecnica Segreta, Arte Magica
Classe Offensiva
Raggio Lungo
Tecniche Correlate
Ragnatela Dorata
Utilizzatori
Kidomaru
Kabuto Yakushi (solo giochi)

Arco Aracnideo da Guerra - Colpo Micidiale è una tecnica di tiro con l'arco estremamente potente utilizzata da Kidomaru, utile per uccidere il bersaglio con un solo colpo.

Utilizzo

Kidomaru, quando si trova al secondo livello del suo Segno Maledetto, espelle della Ragnatela Dorata dalla bocca e la utilizza per formare un grande arco da guerra. Usando le sue otto "gambe", Kidomaru può aumentare la tensione della corda a livelli straordinari. Inoltre, attaccando un filo di chakra alla freccia, egli può controllarlo fino a 50 metri dal bersaglio, e con una precisione sbalorditiva. Oltre a ciò, il terzo occhio che ottiene quando entra nel secondo livello del Segno Maledetto gli permette di acquisire una mira ineguagliabile. Anche da distanze da cui non può essere percepita dal suo avversario, la sua freccia penetra attraverso il suo bersaglio a grandi velocità. Se un primo colpo dovesse mancare il bersaglio, Kidomaru avrà la possibilità di affinare progressivamente la sua mira.

Nell'anime, dopo che Kidomaru era stato resuscitato, fu in grado di creare e sparare contemporaneamente tre frecce.[2]

Note

  1. To no Sho, pag.214
  2. Naruto: Shippuden, ep.305