FANDOM

Arte del Fulmine: Elettricità Viola
Arte del Fulmine Elettricità viola
(雷遁・紫電, Raiton: Shiden)
Debutto
Manga Boruto: Naruto Next Generations #21
Anime Boruto: Naruto Next Generations #13
Romanzo Kakashi Hiden
Informazioni
Classificazione Arti Magiche
Classe Offensivo
Raggio Corto-Medio
Elementi Nature Icon Lightning
Utilizzatori
Kakashi Hatake
Boruto Uzumaki (solo manga)
Mitsuki (solo manga)

L'Arte del Fulmine: Elettricità Viola (雷遁・紫電, Raiton: Shiden) è una tecnica sviluppata da Kakashi Hatake dopo aver perso lo Sharingan durante la Quarta Guerra Mondiale Ninja, che lo rese incapace di poter usare correttamente la sua tecnica peculiare, il Taglio del Fulmine.

Descrizione

L'utilizzatore rilascia un flusso di elettricità viola dalla sua mano per attaccare i bersagli da medio-corto raggio. Questa tecnica era abbastanza potente da evocare nubi di pioggia, quando veniva rilasciata verso il cielo. Inoltre, Kakashi può lasciare che questa tecnica fluisca attraverso l'alcol versato. Nell'anime, l'Elettricità Viola ha dimostrato di avere più modi d'uso. Può essere usato come il Mille Falchi ed il Taglio del Fulmine, concentrando il fulmine nella sua mano e attaccando rapidamente con esso, apparentemente senza l'inconveniente della visione a tunnel di queste ultime. Non solo, può anche replicare il Flusso dei Mille Falchi di Sasuke Uchiha, scagliando dei fulmini viola intorno al suo corpo in un attacco pluridirezionale.

Curiosità

  • In giapponese, la tecnica si chiama Shiden, termine che fa parte dell'idioma "shiden'issen" (紫 電 一閃, che significa letteralmente "Flash viola elettrico"), che si riferisce a un lampo di spada o al rapido brandeggio di una spada, simile al fulmine.

Stream the best stories.

Get Disney+