FANDOM

Arte della Fiamma
Sasuke using Enton Kagutsuchi
(炎遁, Enton)
Debutto
Manga Naruto #148
Anime Naruto #85
Informazioni
Classificazione Nature Icon Blaze Abilità Innata
Clan Ōtsutsuki Symbol Uchiha Symbol
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Fire
Tecniche Derivate
Amaterasu
Arte della Fiamma: Kagutsuchi
Scudo di Fiamme Nere
Arte della Fiamma: Susanoo Kagutsuchi
Spada Kagutsuchi
Arte della Fiamma: Yasaka no Magatama
Arte della Fiamma: Honoikazuchi
Utilizzatori
Indra Otsutsuki (solo anime)
Itachi Uchiha
Sasuke Uchiha

L'Arte della Fiamma (炎遁, Enton) è il più alto livello di controllo dell'Arte del Fuoco. Questa è un'abilità acquisita tramite lo Sharingan Ipnotico ed è posseduta solo da alcuni nel Clan Uchiha. L'Arte della Fiamma consente di manipolare le fiamme nere di Amaterasu, per cambiarne la forma o per spegnerle. Shi precisa che Sasuke Uchiha manipola le fiamme con lo Sharingan Ipnotico dell'occhio destro, mentre lancia Amaterasu con l'occhio sinistro. Itachi Uchiha possedeva solo Amaterasu nel suo occhio destro, tecnica che poi ha trasferito in Sasuke attraverso il Sigillo di Trasferimento dell'Amaterasu. Nell'anime anche Indra Otsutsuki possiede Amaterasu nel suo occhio sinistro. Nonostante la peculiarità di manipolare Amaterasu sia di solito associata a Sasuke, anche Itachi (e Indra) viene classificato come un utilizzatore dell'arte della fiamma, questo probabilmente è dato dal fatto che Itachi ha la capacità di spegnere Amaterasu in caso di necessita. Questo potrebbe significare che anche Itachi possa manipolare Amaterasu ma questa rimane solo una teoria, in ogni caso Itachi resta comunque classificato come utilizzatore dell'arte della fiamma a tutti gli effetti.

Combinazione con altri elementi

Curiosità

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+