Yang

L'Arte della Luce (陽遁, Yōton), chiamata anche Arte dello Yang, si basa sull'energia fisica che controlla la vitalità. In combinazione con l'Arte dell'Ombra, consente l'utilizzo dell'Arte dello Yin-Yang. Questo potere è stato ereditato dal Clan Senju, clan discendente dal secondogenito dell'Eremita delle sei vie, Asura Otsutsuki. Inoltre è alla base delle tecniche segrete del Clan Yamanaka e Clan Akimichi.

Lo Yang è raffigurato in bianco nel manga e blu nel anime. Il potere delle Sei Vie Yang è rappresentato da una marcatura a forma di Sole sul palmo destro del possessore.

Dopo aver ricevuto il Potere Yang delle Sei Vie, da Hagoromo Otsutsuki, Naruto Uzumaki ha sviluppato la capacità di stabilizzare forze vitali e ripristinare gli organi mancanti attraverso il contatto fisico. Tuttavia, sembra che vi sia un limite alla misura in cui questo potere può guarire. Ad esempio, Naruto è riuscito a resuscitare Obito Uchiha , ma entrambi erano consapevoli del fatto che la sua morte era inevitabile e quando quest'ultimo è stato colpito con la tecnica Tomogoroshi no Haikotsu , il potere di Naruto non poteva fare nulla per impedirgli di polverizzarsi.