FANDOM

Kaguya's dojutsu

Le Arti Oculari di Kaguya.

Le Arti Oculari (瞳術, Dōjutsu) sono abilità genetiche possedute da alcuni ninja, il cui potere risiede negli occhi, garantendo al portatore abilità uniche. Essendo una sotto categoria delle Abilità Genetiche, le Arti Oculari non sono classificate come un tipo di Jutsu. Non richiedono l' uso delle posizioni delle mani (Sigilli) e in qualche caso facilitano la difesa contro le Arti Illusorie, Arti Marziali e Arti Magiche. Tutti i Dojutsu conosciuti forniscono qualche abilità unica, come un' estesa visuale o capacita` di precognizione. L' uso delle Abilità Oculari spesso richiede una grande quantità` di chakra. Le Arti Oculari possono generare delle tecniche che si chiamano anch'esse Dojutsu. Alcune di queste tecniche possono essere attivate anche senza utilizzare il Dojutsu o anche senza essere in possesso dei propri occhi.

Trapiantandosi gli occhi in questione, è possibile per una qualsiasi persona utilizzare il Dojutsu, anche se non si è del Clan di origine del Dojutsu. Il Byakugan, il Rinnegan e lo Sharingan sono conosciute come le Tre Grandi Arti Oculari (三大瞳術, San Daidōjutsu). Gli unici clan a possedere queste abilità genetiche sono il Clan Otsutsuki, il Clan Uchiha ed il Clan Hyuga.

Abilità Innate

Abilità Completa

Solo Anime e Romanzo

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+