FANDOM

L'ombra di chi muove i fili
Sumire's Disguise
(黒幕の影, Kuromaku no kage)
Informazioni
Episodio Boruto #11
Precedente Boruto #10
Successivo Boruto #12
Trasmissione
Giappone 14 Giugno, 2017
Tecniche Introdotte
Tecnica della Manipolazione della Posta

"L'ombra di chi muove i fili" (黒幕の影, Kuromaku no kage) è l'undicesimo episodio dello spin-off di Naruto e Naruto Shippuden, Boruto: Naruto Next Generations.

Trama

Sumire, Namida e Wasabi sono ricoverate in ospedale a causa delle gravi lesioni che hanno riportato dopo l'attacco dell'ombra. Nella stanza è presente l'intera classe al completo e Shino si sente colpevole per quanto gli è accaduto. Anche Naruto si presenta in stanza per cercare di ottenere informazioni da loro e poi porta Boruto e ai suoi amici in un'altra parte dell'ospedale dove l'uomo che è stato posseduto dall'ombra è in terapia intensiva, sotto le cure di Sakura. Naruto spiega loro che il chakra dell'uomo è stato quasi completamente assorbito da lui e che questa indagine è diventata una questione molto serie, non per dei bambini che giocano detective. Ormai, riguardo l'intero villaggio e la preservazione del suo equilibrio, ancora fragile a seguito delle quarta guerra. I tre ritornano all'ufficio postale per continuare i loro compito part-time. Questa volta si occuperanno della consegna delle lettere e dei pacchi.

Durante il percorso, Mitsuki informa Boruto e Shikadai che c'è stato un altro attacco da parte dell'ombra. I ragazzi vanno immediatamente ad indagare, ma si ritrovano sempre un passo indietro alla polizia del villaggio che ora sta investigando la questione. Il resto della loro classe, Denki e Iwabe, si presenta all'ufficio postale per aiutare. Tuttavia, nel minuto in cui appare l'ombra, questa possiede il dirigente postale, scatenando improvvisamente tutta la sua rabbia e la sua abilità di controllare la carta. Il gruppo è messo con le spalle contro al muro e si ritrova ad affrontare un avversario difficile. Nel suo stato, il maestro postale si lamenta di quanto il lavoro sia inutile e lui non lo rispetta minimamente, ma Tayori gli ricorda che ogni lettera ha un destinatario in attesa di riceverla e così riesce a calmarlo abbastanza da potergli impedire di combinare ulteriori danni. Nonostante i loro sforzi, la persona che controlla l'ombra sfugge. Boruto e i suoi compagni di classe ripuliscono allegramente l'ufficio postale dopo la lotta. Un paio di figure discutono di come hanno bisogno del chakra negativo da parte degli abitanti per risvegliare un'entità denominata "Nue".

Produzione

Prima apparizione

  • Tecnica della Manipolazione della Posta

Personaggi Principali

Personaggi Ricorrenti

Tecniche Utilizzate

Galleria

Riferimenti