FANDOM

La Squadra 25
Boruto episodio 115
(第二十五班, Dainijūgohan)
Informazioni
Episodio Boruto #115
Precedente Boruto #114
Successivo Boruto #116
Trasmissione
Giappone 14 Luglio, 2019

La Squadra 25 (第二十五班, Dainijūgohan) è il centoquindicesimo episodio dello spin-off di Naruto e Naruto Shippuden, Boruto: Naruto Next Generations.

Trama

Nell'ufficio del Hokage, Sai lavora su una mappa degli spostamenti. L'edificio è vuoto tranne che per lui, quando Kakashi entra in stanza. Sai gli spiega che tutti gli altri sono stati mobilitati perché occupati ad indagare su di una bomba. Tutti, ad esclusione dei membri del Team 25, occupati a svolgere un incarico presso l'ufficio postale. Kakashi, travestendosi nuovamente da Sukea, decide di andare a controllarli.

Lì, Hōki rimprovera Hako per non aver agito secondo i piani e Renga per aver provato a portare troppe scatole in una sola volta, che finisce rovinosamente per farsi sfuggire di mano. Un impiegato dell'ufficio postale si lamenta di loro, dicendo che richiederà presso l'ufficio un'altra squadra di genin se i tre continueranno a lavorare in questo modo. Renga e Hako attribuiscono tutta la colpa ad Hōki che, in assenza del loro leader jonin, ha assunto la direzione della squadra. I tre si dividono, finendo per fare le cose a modo loro. Sukea li raggiunge e chiede di parlare con Hōki, e rimane colpito dal fatto che il ragazzino si ricordi del suo nome e del suo aspetto, nonostante avesse parlato con lui soltanto una volta all'Accademia. Hoki gli rivela così di possedere una memoria fotografica e di riuscire a ricordare tutto quello che vede. Sukea interroga Hōki circa il suo particolare modo di vestirsi, e Hōki gli rivela la sua grande ammirazione per il Sesto Hokage, Kakashi Hatake, rivelando di aspirare a diventare un ninja perfetto come lui un giorno.

Hōki informa Sukea che alla sua squadra vengono assegnate soltanto missioni di grado D a causa della mancanza del loro leader jonin, da tempo infortunato. Boruto e Sarada arrivano all'improvviso sul luogo, e chiedono di vedere un certo pacchetto poiché stanno indagando a loro volta circa l'inchiesta sulla minaccia delle bombe al villaggio. I due trovano la bomba e riescono a disinnescarla. Diversi shinobi arrivano all'ufficio postale per indagare. Boruto e Sarada spiegano ad Hōki come il piano del bombardiere fosse quello di fare spedire le bombe attraverso l'ufficio postale in tutto il villaggio. Hōki discute con Renga e Hako sul perché il loro team sia stato escluso dalle indagini a differenza di tutti gli altri team di genin. Più tardi confida la sua frustrazione a Sukea. L'uomo gli suggerisce allora di incominciare a prendere in considerazione anche i sentimenti dei suoi compagni di squadra, facendogli notare i punti di forza dei suoi compagni.

Affidandosi alla sua infallibile memoria, Hoki si rende conto di avere visto altre due bombe all'interno del magazzino dell'ufficio postale e contatta immediatamente Renga e Hako per aiutarlo a trovarle. I tre ninja riescono a disattivarne una, ma purtroppo, capiscono che una è già stata fatta spedire lontano e si affrettano a raggiungere il luogo della consegna, la stazione del villaggio. Hoki affida così la direzione della squadra ad Hako, la quale dispone di qualità sensoriali e di una percezione eccezionale. Trovano la bomba, ma purtroppo non sono in grado di disattivarla. I tre decidono allora di farla esplodere lanciandola per aria, mentre Renga crea una barriera di protezione per rendere innocua l'esplosione. Sulla scena arriva anche Kakashi, il quale si complimenta con loro per l'ottimo lavoro di squadra, mentre Hoki porge le proprie scuse ai suoi compagni. Sotto la raccomandazione di Kakashi, la squadra 25 viene posta sotto la nuova guida di Sai Yamanaka, che considera le abilità individuali dei tre membri adatte alle missioni di intelligence.

Produzione

Personaggi Principali

Personaggi Ricorrenti

  • Impiegati

Tecniche Utilizzate

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+