FANDOM

Un viaggio d'istruzione tumultuoso!!
Boruto episodio 25
(波乱の修学旅行!!, Haran no Shūgakuryokō!!)
Informazioni
Episodio Boruto #25
Precedente Boruto #24
Successivo Boruto #26
Trasmissione
Giappone 20 Settembre, 2017
Personaggi Introdotti
Kagura Karatachi
Shizuma Hoshigaki
Hassaku Onomichi
Ikkyu Madoka

"Un viaggio d'istruzione tumultuoso!!" (波乱の修学旅行!!, Haran no Shūgakuryokō!!) è il venticinquesimo episodio dello spin-off di Naruto e Naruto Shippuden, Boruto: Naruto Next Generations. Questo episodio segna l'inizio di un nuovo arco narrativo, il terzo, intitolato "La Gita Scolastica".

Trama

Il Settimo Hokage si reca all'Accademia di Konoha per comunicare al preside Iruka e ad Anko di avere raggiunto un accordo con il Paese dell'Acqua riguardo uno speciale viaggio di istruzione, organizzato in via del tutto eccezionale. Boruto, che si trova fuori dalla finestra del preside ad esercitarsi con l'arte del vento, interrompe la discussione, causando una corrente di vento che scompiglia i capelli di Iruka. Durante le lezioni della giornata, Shino annuncia dell'opportunità alla classe intera, spiegando loro che però avranno bisogno di un leader che rappresenti gli studenti. Sarada, in modo che Boruto non si cacci nuovamente nei guai, propone il nome del ragazzo e quasi immediatamente, tutti accettano, nonostante le lamentele e le ribellioni dello stesso Boruto. Il ragazzo, non è così in grado di esprimere il suo dissenso.

Accompagnati da Shino e dalla signorina Anko, la classe incomincia il suo viaggio per arrivare al Villaggio della Nebbia, prendendo da prima un treno e poi salendo a bordo di una nave. Durante l'attraversata, Iwabee ricorda a tutti delle antiche storie che circolavano sul villaggio, che una volta era conosciuto come "Nebbia Insanguinata" sotto il comando del Quarto Mizukage. Arrivati al Villaggio, i ragazzi rimangano sorpresi nel vedere quanto Kirigakure sia moderna, industrializzata, tecnologica e spettacolare rispetto alla Konoha alla quale sono abituati. Il gruppo viene accolto ai portali del Villaggio dall'aiutante dell'attuale Sesto Mizukage, il giovane Kagura Karatachi. Quest'ultimo ha su per giù la loro stessa età, ma nonostante ciò, è uno dei ninja più forti del villaggio, tanto da essere un membro dei Sette Leggendari Spadaccini della Nebbia. Le studentesse impazziscono quasi immediatamente per lui, mentre Iwabee lo osserva misteriosamente con aria torva.

Kagura porta la classe in giro per il villaggio, presentandosi personalmente a Boruto, il figlio del Settimo. In breve tempo i due scoprono di avere molti interessi in comune, come la passione per la saga cinematografica incentrata sull'eroico Kagemasa. Shino permette agli studenti di separarsi per qualche ora in modo che ognuno possa visitare ciò che più gli interessa. Per le strade del Villaggio della Nebbia, Hassaku si imbatte in Iwabee Yuino, Denki Kaminarimon e Boruto Uzumaki. Con tono provocatorio, inizia a sfidarli. Quando Hassaku inizia a combattere contro Boruto, il figlio del Settimo Hokage, Shizuma entra in scena per interromperli, ordinando all'amico di lasciare in pace i ragazzi in visita dall'Accademia Ninja di Konoha. Prima di andare, Shizuma si avvicina a Boruto, tanto da riuscire a fissarlo dritto negli occhi, augurandogli una buona permanenza al Villaggio della Nebbia. Dopo di che, Shizuma prende Hassaku sotto braccio e i due spariscono nella nebbia.

Produzione

Prima apparizione

Personaggi Principali

Personaggi Ricorrenti

Tecniche Utilizzate

  • Nessuna

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+