FANDOM

Shinki, il manipolatore della sabbia ferrifera
Boruto episodio 61
(砂鉄使い・シンキ, Satetsu Tsukai: Shinki)
Informazioni
Episodio Boruto #61
Precedente Boruto #60
Successivo Boruto #62
Manga Boruto: Naruto Next Generations capitolo 5
Trasmissione
Giappone 7 giugno, 2018
Tecniche Introdotte
Pugno di Ferro Nero
Sabbia Ferrifera: Ali di Ferro Nero

Shinki, il manipolatore della sabbia ferrifera (砂鉄使い・シンキ, Satetsu Tsukai: Shinki) è il sessantunesimo episodio dello spin-off di Naruto e Naruto Shippuden, Boruto: Naruto Next Generations.

Trama

Lo scontro finale prende il via, e Boruto e Sarada decidono di unire le forze per sconfiggere il loro nemico comune: Shinki. Il ragazzino però non si lascia mettere i piedi in testa dai loro attacchi combinati basati sull'Arte del Fulmine, l'unica che possa seriamente contrastare la sua Arte del Magnetismo, e li tempesta con proiettili di sabbia ferrifera. Una volta marcata Sarada, la attira a se con un tranello, concedendole la possibilità di attaccarlo frontalmente. Sapendo che Sarada avrebbe ceduto alla tentazione, mentre questa sta per attaccarlo, la trafigge con numerosi proiettili attraverso l'Arte del Magnetismo, attirati dal suo corpo attraverso il marchio che le aveva imposto sulla schiena. Troppo stanca per continuare, Sarada viene squalificata.

Deciso a vendicare l'amica e volendo dimostrare al padre tutto il suo talento, Boruto decide di ricorrere al potere del Kote per potenziare la propria Arte del Fulmine, usufruendo della tecnica dell'Elettricità Viola di Kakashi per sconfiggere il suo avversario. Boruto viene dichiarato vincitore, ma suo padre Naruto, insospettito da questa sua ritrovata abilità, riesce a smascherarlo davanti a tutti. Poiché è proibito utilizzare delle armi scientifiche ninja, Boruto viene quindi eliminato. Iwabee, Sarada e Sumire sono così delusi dal suo comportamento, ma in particolar modo Shikadai, che non può fare a meno di domandarsi se l'amico sia ricorso al potere del Kote anche durante il loro scontro, nonostante la loro promessa.

Naruto pretende delle spiegazioni e Boruto cerca di fargli capire che se negli ultimi anni fosse stato più presente, probabilmente tutto questo non sarebbe mai accaduto. Mentre Naruto gli sottrae il copricapo con il simbolo della Foglia, due strani esseri fanno il loro ingresso nell'arena: Momoshiki e Kinshiki Otsutsuki.

Produzione

Personaggi Principali

Personaggi Ricorrenti

Tecniche Utilizzate

Galleria