FANDOM

Chibaku Tensei[1]

Chibaku Tensei orb

Chibaku Tensei

(地爆天星, Chibaku Tensei)
Debutto
Manga Naruto #439
Anime Naruto: Shippuden #167
Informazioni
Classificazione RinneganAbilità Innata, Ninjutsu, Arte Oculare,Tecniche di sigillo
Classe Offensivo, Difensivo, Supplementare
Raggio Corto-Lungo raggio
Tecniche Correlate
Mondo dei Deva
Shinra Tensei
Bansho Tenin
Chibaku Tensei delle Sei Vie della Trasmigrazione
Utilizzatori
Hagoromo Otsutsuki
Nagato
Madara Uchiha
Sasuke Uchiha

Questa è una delle tecniche del Rinnegan che si basa sul controllo della gravità.

Il corpo del Mondo dei Deva, richiamando a raccolta tutto il suo chakra, crea una piccola sfera nera, che viene poi scagliata in cielo. Essa si blocca sopra un determinato punto, specificato dall'utilizzatore mentalmente, ed attira verso di sé tutto ciò che sta al di sotto del punto prestabilito, tranne egli stesso, con potenza tale da bloccare totalmente Naruto in versione Kyuubi a 6 code, formando la luna di detriti. Secondo quanto affermato da Nagato, si narra che l' Eremita dei Sei Sentieri, l'inventore di tutte le arti ninja, usando questa tecnica abbia creato anche egli una luna di detriti ma molto più grande, cioè la Luna stessa (infatti Nagato afferma che il suo Chibaku Tensei non è paragonabile a quello dell'Eremita Dei Sei Sentieri). Questa tecnica è però molto dannosa per l'utilizzatore, che subisce danni multipli agli organi interni, perdendo sangue da bocca e narici. Per contrastare questa tecnica, Naruto ha dovuto richiamare altre due code, arrivando così allo stadio di 8 code.

Madara ha dimostrato la capacità di creare più satelliti utilizzando questa tecnica contemporaneamente, rilasciando diverse sfere nere per poi, successivamente, far cadere i satelliti sugli obiettivi sottostanti.

Sasuke Uchiha lo utilizzerà per rinchiudere i nove Cercoteri.

Curiosità

Rifrimenti

  1. Sha no Sho, pag. 268-269

Stream the best stories.

Get Disney+