Chomei[1]
250px
(重明, Chōmei)
Eptacoda (七尾, Nanabi)
Lucky Seven Chomei (ラッキーセブン重明, Rakkī Sebun Chōmei)
Debutto
Manga Naruto #570
Anime Naruto: Shippuden #165
Doppiatori
Seiyu Ken'ichi Suzumura
Informazioni
Specie Scarabeo
Forza Portante Fu(in passato)
Naruto Uzumaki
Classificazione Cercoterio
Fedeltà Takigakure Symbol.svgVillaggio della Cascata
Famiglia
Famiglia Hagoromo Otsutsuki (creatore)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Wind.svg
Tecniche
Teriosfera
Polvere di Scaglie
Bozzolo (solo anime)

Chomei (重明, Chōmei) è il demone a sette code, uno dei nove Cercoteri. Lui era stato sigillato in Fu del Villaggio della Cascata.

Storia

Passato

Chomei viene creato insieme agli altri otto cercoteri dal chakra dello Shinju da Hagoromo Otsutsuki poco prima di morire.

Poco dopo la nascita dei primi villaggi ninja, Chomei viene catturato da Hashirama Senju che poi lo cede al Villaggio della Cascata, dove è stato sigillato decenni dopo dentro Fu.

Seconda Parte

Chomei viene catturato dall'Organizzazione Alba che lo separa dalla sua Forza Portante e lo sigilla nella Statua Diabolica.

Aspetto

File:Young Chomei.png

Chomei da giovane.

Chomei ha l'aspetto di un enorme insetto simile ad uno scarabeo. Proprio come gli altri insetti da giovane Chomei aveva l'aspetto di una larva ed era priva di ali.

Abilità

Possiede un'armatura ossea che riveste il suo corpo, inoltre produce la Polvere di Scaglie con la quale può accecare gli avversari. Tra i nove Cercoteri, Chomei è l'unico che possiede la capacità di volare. Come suggerito da alcune tecniche usate dalla sua Forza Portante, Chomei è in grado di rilasciare una sostanza simile alla seta con la quale può creare un Bozzolo e ragnatele. Come tutti i Cercoteri può utilizzare la Teriosfera.

Curiosità

  • Sebbene Chomei possieda sette code, in realtà sei di queste sono delle ali.

Riferimenti

<references>

  1. Jin no Sho, pag. 148-151