FANDOM

Clans

I simboli dei vari clan.

I clan (一族, Ichizoku), nel senso più lento del termine, si riferisce a una famiglia o un gruppo di shinobi che formano un'unità base di un villaggio shinobi. La maggior parte di questi clan erano forze militari mercenarie anche prima della prima guerra mondiale di Shinobi. Il clan Senju e il clan Uchiha furono i primi clan conosciuti ad aver accettato di insediarsi e formare un villaggio shinobi, facilitato dalla creazione di accordi con il daimyo della terra in cui abitano. Molti clan seguiranno l'esempio del Senju e dell'Uchiha, stabilendo in seguito i Cinque Grandi Paesi Ninja come sono conosciuti oggi.

L'appartenenza a un clan è di solito determinata dalle relazioni di sangue e dalla genetica, che è vitale nell'uso di una Abilità Innata e Tecniche Segrete. Questi attributi e abilità hanno reso molti clan temuti e famosi in molti villaggi. Mentre i clan possono essere composti da molti individui e famiglie estese, molti clan menzionati e visti nella serie erano in qualche modo limitati a una famiglia nucleare.

Lista dei vari Clan

Clan Aburame

Aburame Symbol

Il Clan Aburame (油女一族, Aburame Ichizoku) è uno dei quattro nobili clan del Villaggio della Foglia. Alla nascita, i membri di questo clan vengono offerti a diverse razze speciali di insetti come nido, che risiedono proprio sotto la pelle del loro ospite. Da quel momento in poi questi insetti vivranno in simbiosi con il loro ospite. Per questo motivo, i suoi membri sono caratterizzati dal loro uso di insetti come armi.

Clan Akimichi

Akimichi Symbol

Il Clan Akimichi (秋道一族, Akimichi Ichizoku) è uno dei quattro nobili clan del Villaggio della Foglia. Molte delle tecniche del loro clan ruotano attorno alla manipolazione del loro peso corporeo e delle loro dimensioni attraverso l'uso di Yang Release. Ha avuto quindici capi di famiglia, con Choza Akimichi al quindicesimo posto. Choji Akimichi dovrebbe diventare la sedicesima testa.

Clan Amigari

Il Clan Amigari (天霧一族, Amagiri Ichizoku) è un clan che ha fondato dal Villaggio del Sogno e uno dei tre clan che provengono dal villaggio.

Clan Chinoike

Chinoike Symbol

Il Clan Chinoike (血之池一族, Chinoike Ichizoku) era un clan attivo durante il Periodo degli Stati di Guerra.

Clan Fuma

Fūma Clan

Il Clan Fuma (風魔一族, Fūma Ichizoku) è un rinomato clan ninja, famoso almeno nel Villaggio della Pioggia e la Paese del Fuoco, anche se non si sa da dove provengano. Sono famosi come clan aggressivo e combattono usando il loro caratteristico gigante del Fuuma Shuriken; un'arma grande, a quattro pale, disse di possedere una nitidezza preminente.

Clan Fuma (Paese del Suono)

Il Clan Fuma (ふうま一族, Fūma Ichizoku) è un clan shinobi della Paese dei Campi di Riso, dove Orochimaru fondò la Paese del Suono. Il clan è specializzato nell'uso di fili di chakra e ha anche un gran numero di shinobi addestrati nel tiro con l'arco. Ha anche una serie di tecniche nascoste, tra cui il Mandala Maledizione. Il clan si divise in due fazioni in cui alcuni dei loro membri più potenti furono ingannati da Orochimaru, che promise di ripristinare lo status del loro clan e furono usati nei suoi esperimenti di sviluppo del kinjutsu. L'altra fazione è stata coinvolta in attività criminali ed è stata considerata traditrice dal resto del clan.

Clan Hagoromo

Hagoromo Symbol

Il Clan Hagoromo (羽衣一族, Hagoromo Ichizoku) è uno dei primi clan che esistevano durante l'era devastata dalla guerra che precedeva la creazione dei villaggi nascosti. Sebbene non si sappia molto su di loro, erano una delle fazioni in guerra a fianco del clan Uchiha per opporsi al clan Senju in battaglia un'alleanza che portò alla morte di Kawarama Senju, tra molti dei suoi membri del clan.

Clan Hatake

Hatake Symbol

Il Clan Hatake (はたけ一族, Hatake Ichizoku) è uno dei tanti clan che risiedono a Konoha.

I suoi unici membri conosciuti sono i famosi ninja: Sakumo Hatake, la Zanna Bianca della Foglia (木 ノ 葉 の 白 い 牙, Konoha no Shiroi Kiba) e suo figlio Capia-Ninja Kakashi (コ ピ ー 忍者 の カ カ シ, Kopī Ninja no Kakashi). Quest'ultimo sarebbe diventato in seguito il sesto Hokage dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja.

Clan Hirasaka

Il Clan Harasaka (比良坂一族, Hirasaka Ichizoku) è uno dei tre clan che provengono dal Villaggio de Sogno.

Clan Hozuki

Clan Hozuki

Il Clan Hozuki (鬼灯一族, Hōzuki Ichizoku) è un gruppo di ninja che si stabilì nel Villaggio della Nebbia dopo la fine del Periodo degli Stati di Guerra.

Clan Hyuga

Hyūga Clan

Il Clan Hyuga (日向一族, Hyūga Ichizoku) è uno dei quattro nobili clan di Konoha, nonché il clan più forte del villaggio. Tutti i membri nati in questo clan possiedono il Byakugan, un Abilità Innata che offre loro campi di visione estesi e la capacità di vedere attraverso oggetti solidi e persino il sistema circolatorio dei chakra, tra le altre cose. I membri di questo clan possiedono anche un'innata abilità che consente loro di espellere il chakra da qualsiasi tenketsu nel loro corpo.

Clan Iburi

Il Clan Iburi (イ ブ リ 一族, Iburi Ichizoku) era un clan solitario che viveva sottoterra nella Paese del Fuoco. Avevano la capacità di diventare fumo a volontà e potevano ancora interagire fisicamente con il mondo che li circondava. Tuttavia, questa capacità era imperfetta, causando loro occasionalmente trasformarsi involontariamente. Nella loro forma di fumo, erano vulnerabili al vento poiché li faceva disperdere permanentemente e morire.