FANDOM

Clan Aburame
Aburame Symbol
(油女一族, Aburame Ichizoku)
Debutto
Informazioni
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Membri
Shino Aburame
Muta Aburame
Torune Aburame
Shibi Aburame
Shikuro Aburame
Tatsuma Aburame
Yoji Aburame (solo romanzo)

Il clan Aburame (油女一族 Aburame Ichizoku) è forse il più misterioso dei clan di Konoha. Non si sa molto di questo clan, eccetto che i suoi membri usano gli insetti come armi. Un tratto particolare del clan Aburame è che tutti i suoi membri indossano occhiali da sole per nascondere i loro occhi e finora sono apparsi solo uomini. Gli insetti vivono in simbiosi dentro il loro corpo nutrendosi di chakra, risiedono appena sotto la pelle del loro ospite e possono entrare e uscire attraverso i pori della pelle. La relazione tra i ninja e gli insetti è favorevole a entrambi: l'ospite garantisce un riparo agli insetti e gli permette di nutrirsi del suo chakra, e in cambio gli insetti aiutano il ninja durante il combattimento. Se un insetto femmina viene lasciato su un obiettivo, gli insetti maschi riescono a rintracciarlo con l'olfatto. Per questa ragione i membri del clan Aburame sono esperti nello spionaggio (in quanto in grado di comunicare con gli insetti). Raggiunta una certa età tutti coloro che fanno parte del clan ricevono una sacca per poterla riempire di insetti, cosi da poter utilizzare più insetti in combattimento o nello spionaggio per avere maggiori informazioni.

Nella seconda parte del manga, vediamo che alcuni membri del clan, compresi Shino e Shibi, si apprestano a combattere contro Konan, che comunque si ritira dallo scontro per salvarsi dalla devastante tecnica esplosiva di Pain, che rade al suolo quasi interamente il Villaggio.

Stream the best stories.

Get Disney+