FANDOM

Danza dei Germogli di Felce
Danza dei Germogli di Felce
(早蕨の舞, Sawarabi no Mai)
Debutto
Manga Naruto #217
Anime Naruto #127
Informazioni
Classificazione Shikotsumyaku Symbol Abilità Innata, Arti Magiche
Classe Offensivo
Raggio Qualsiasi
Utilizzatori
Kimimaro
Kabuto Yakushi

La Danza dei Germogli di Felce (早蕨の舞, Sawarabi no Mai)[1] è una delle tecniche di Kimimaro. Utilizzando la Manipolazione delle Ossa, Kimimaro fa crescere smisuratamente e rapidamente dal terreno una vera e propria foresta di gigantesche e imponenti ossa appuntite che trapassano tutte le cose al di sopra di esso. Inoltre Kimimaro ha mostrato l'abilità di poter risalire all'interno di una di esse per poi spuntare fuori dall'alto cogliendo di sorpresa l'avversario. Purtroppo questa tecnica fallì per colpa della malattia alle ossa che lo uccise all'istante. Nella quarta Guerra Ninja, Kimimaro può utilizzare un nuovo tipo di Danza dei Germogli di Felce, in quanto possessore di un chakra ancora più intenso: le ossa appuntite che escono dal terreno sono, oltre che appuntite, anche ricoperte da scaglie difensive retrattili. Inoltre queste ossa potranno estrarsi dal terreno e inseguire l'avversario fin quando non lo infilzano.

Dopo essersi iniettato il DNA di Kimimaro, anche Kabuto Yakushi è in grado di utilizzare questa tecnica.

Riferimenti

  1. To no Sho, pag. 227

Stream the best stories.

Get Disney+