Divisione medica e supporto logistico
300px
(後方支援医療部隊, Kōhōshien Iryō Butai)
Debutto
Manga Naruto #515
Anime Naruto: Shippuden #256
Informazioni
Leader Shizune
Membri Sakura Haruno
Hakui (Ninja Medico)
Io (Ninja Medico)
Sukui
Tonton
Yugao Uzuki
Yukaze
Fedeltà Allied Shinobi Forces Symbol.svg Alleanza degli Shinobi

La Divisione medica e supporto logistico (後方支援医療部隊, Kōhōshien Iryō Butai) dell'Alleanza degli Shinobi consiste in un gruppo di ninja medici selezionati, provenienti dai villaggi delle cinque grandi terre. Questi ninja hanno il compito di supportare e curare i compagni delle altre divisioni nella guerra contro l'Alba.

Storia

Mentre Shizune e gli altri medici con l'aggiunta di Sakura alla fine della prima giornata, stavano curando dei feriti nel loro accampamento segreto protetto da alcuni Ninja Sensitivi, dei ninja e alcuni medici caddero vittima delle incursioni degli Zetsu Bianchi, i quali avevano assunto le sembianze degli stessi ninja dell'alleanza per uccidere i membri della Divisione Medica.

Uno di questi Zetsu, trasformato in Neji Hyuga, riuscì ad uccidere dei ninja medici di nome Hino Toyosa e Takemaru. Neji si reca da Sakura per ricevere delle cure, ma tenta di attaccare la ragazza, Sakura, però, non si fa cogliere impreparata. Si scopre, allora, che, mentre il vero Neji è impegnato nel sorvegliare il perimetro, uno degli Zetsu Bianchi ne ha assunto le sembianze e, grazie alla capacità di copiarne perfettamente non solo l'aspetto, ma anche il Chakra, si è potuto infiltrare nel campo. Viene poi salvata da Naruto da due Zetsu bianchi che stavano cercando di ucciderla.