FANDOM

En Oyashiro
En Oyashiro
(御屋城エン, Oyashiro En)
Il Mercante d'Armi (死の商人, Shi no Shōnin)
Debutto
Anime Naruto: Shippuden #485
Romanzo Sasuke Shinden
Doppiatori
Seiyu Takuya Kirimoto
Informazioni
Sesso Maschio
Abilità Innata Ketsuryūgan Symbol
Classificazione Ninja Medico
Occupazione Collezionista
Fedeltà Land of Hot Water Symbol Paese delle Terme
Clan Chinoike Symbol Chinoike
Famiglia
Famiglia Chino (figlia)
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Yin
Tecniche
Palmo Mistico

En Oyashiro (御屋城エン, Oyashiro En) è un membro del Clan Chinoike, padre di Chino. È un Ninja Medico e un collezionista di utilizzatori di Abilità Innata.

Storia

Passato

In seguito a dei malumori interni, En Oyashiro sterminò il suo clan, risparmiando la figlia, facendole credere di averla rapita e nascondendogli il loro legame di sangue. En Oyashiro negli anni ha sviluppato un'ossessione verso gli utenti con abilità speciali, tanto da portalo a rapirli e utilizzarli per fare soldi. Addestrò Chino come un ninja per farla combattere nel Colosseo. In uno di questi incontri Chino sconfisse Fushin che venne vinto da En Oyashiro. Qualche tempo dopo Chino, Fushin, Karyu e altri due ninja scapparono, fondando il Gruppo del Fulmine.

Sasuke Shinden

Sasuke Uchiha insieme con Orochimaru, Chino e Nowaki si recano da lui per avere informazioni sul Gruppo del Tuono Oscuro. Per farlo uscire allo scoperto, Sasuke partecipa ad un incontro nel Colosseo tra utilizzatori di Abilità Innata, scontrandosi con Futsu. L'incontro viene fermato dall'arrivo delle Bombe Umane che vengono fermate da Sasuke, Orochimaru e Yamato. Poco dopo En Oyashiro accetta di incontrare Sasuke e Orochimaru. Durante il colloquio En Oyashiro da informazioni a Sasuke su Fushin e sul Clan Chinoike.

Sistemata la questione con i restanti membri del Gruppo del Fulmine, Sasuke si reca nuovamente al Colosseo, sconfitti tutti i combattenti Sasuke li cede al Villaggio della Nuvola, mentre gli spettatori vengono tutti arrestati. Durante l'irruzione dei ninja della Nuvola, En Oyashiro riesce a fuggire rifugiandosi in uno dei nascondigli di Orochimaru.

Abilità

Come membro del clan Chinoike, En Oyashiro possiede il Ketsuryugan, un'Arte Oculare con la quale è in grado di lanciare potenti Illusioni e manipolare il sangue delle sue vittime. Come gli ninja medico è in grado di usare la tecnica del Palmo Mistico.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+