FANDOM

Enma
Enma
(猿猴王・猿魔, Enkōō: Enma)
Il Re delle Scimie (老猿, Rōen)
Debutto
Manga Naruto #120
Anime Naruto #71
Film Naruto: La via dei ninja
Videogioco Naruto: Ultimate Ninja 2
Doppiatori
Seiyu Hiroshi Naka
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Specie Scimmia
Classificazione Evocazione
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Allied Shinobi Forces Symbol Alleanza degli Shinobi
Tecniche
Prigione Adamantina
Tecnica della Trasformazione: Bastone Adamantino
Tecnica Adamantina: Frantoio a Manovella

Enma (猿猴王・猿魔, Enkōō: Enma) detto anche il Re delle Scimie (老猿, Rōen) e una scimmia evocata da Hiruzen Sarutobi, Terzo Hokage.

Aspetto

Il corpo e la coda di Enma sono coperti da una pelliccia bianca che sporge dalle maniche e dai pantaloni. Ha lunghi capelli bianchi e spettinati che gli arrivano alla schiena e lunghe basette e un pizzetto. Indossa un completo nero con armatura a rete sotto, sopra il quale indossa una camicia a maniche corte di kimono con rifiniture di pelliccia bianca, e segni che ricordano le strisce di tigre su di esso che è tenuta chiusa da una fascia rossa. Enma indossa anche il Coprifronte del Villaggio della Foglia.

Personalità

È un compagno di lunga data di Hiruzen, il che implica che lui stesso è anche piuttosto vecchio. Enma era ferocemente fedele a Hiruzen, anche se non sempre approvava le sue azioni. Continuava a ricordare ad Hiruzen le azioni relative a Orochimaru. Enma avrebbe preferito averlo ucciso la prima volta quando ne ebbe la possibilità. Enma è stato visto in un flashback della defezione di Orochimaru, esortando Hiruzen ad uccidere Orochimaru, il che spiega il suo atteggiamento attuale. È anche pronto ad arrabbiarsi, come dimostrato quando ha tentato di rompere il collo di Orochimaru, subito dopo che Orochimaru ha ferito Hiruzen.

Storia

Prima Parte

Attacco a Konoha

Hiruzen convocò Enma durante la sua battaglia con Orochimaru, per aiutare a combattere il reincarnato Hashirama e Tobirama Senju quando il primo aveva usato la tecnica della Crescita Rigogliosa nel tentativo di schiacciare Hiruzen. Enma formò rapidamente un reticolato attorno a Hiruzen, proteggendolo dall'attacco. Con un Enma trasformato in mano, Hiruzen fu in grado di reggere il suo fino a quando non si rese conto che i suoi avversari reincarnati erano indistruttibili mentre la battaglia continuava. Non avendo altra scelta che usare il sigillo consumante del demone morto per sigillare le anime dei suoi predecessori a spese della propria, Hiruzen tenta di fare lo stesso con Orochimaru in modo da non danneggiare mai più Konoha. Tuttavia, mentre tentava di sigillare l'anima di Orochimaru, Orochimaru cercò di immergere la sua spada Kusanagi attraverso il petto di Hiruzen, ma un Enma limitato riuscì ad afferrare la spada e ad impedirgli di ucciderlo finché Hiruzen non avesse sigillato le braccia di Orochimaru. Con l'atto fatto, Enma estrasse la spada prima di svanire in segno di rispetto, notando che Hiruzen era morto sia come un vero shinobi, sia come un grande Hokage.

Storia

Seconda Parte

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Quando la Volpe a Nove Code si è trasformato nella sua forma d'albero, un Hiruzen reincarnato ha convocato Enma che si è trasformato nella sua forma di bastone per aiutarlo a liberare Naruto Uzumaki. Enma, al fianco di Hiruzen e Hokage, in seguito guardò come un Naruto trasformato e Sasuke lanciò un altro assalto a Obito. Più tardi, mentre l'albero viene fermato dai serpenti di Orochimaru, Hiruzen brandisce Enma nella sua forma di bastone per distruggere i rami dell'albero.

Abilità Ninja

Enma è un potente richiamo che è anche molto esperto e ben informato di varie tecniche e dei loro effetti o inconvenienti. Fisicamente è anche molto forte, ed è stato facilmente in grado di neutralizzare un Hashirama e Tobirama Senju reincarnati in un breve combattimento corpo a corpo quando hanno cercato di impedirgli di trasformarsi sotto il comando di Orochimaru.

Ninjutsu

Enma è in grado di usare la Tecnica della Trasformazione: Bastone Adamantino , che gli permette di trasformarsi in uno staff che si espande e si espande tanto quanto l'adamantino, sebbene nonostante la sua durezza, Enma ha detto che la spada di Kusanagi di Orochimaru può ferirlo. Estendendo la forma dello staff, Enma può persino spingere Kurama fuori da Konoha piuttosto facilmente. È anche in grado di produrre varie parti del corpo, come occhi o braccia, dallo staff. Inoltre, Enma può ancora muoversi da solo nella forma dello staff, permettendogli di tornare su Hiruzen. Enma può persino clonare se stesso nella sua forma personale, trasformandolo in un numero qualsiasi di personale più piccolo che usa per la Prigione Adamantina, una mossa che può persino proteggere dalle tecniche di rilascio del legno di Hashirama Senju.