FANDOM

File:Torre della Foresta della Morte.jpg

La Foresta della Morte è il luogo nel quale si svolge la seconda prova dell'esame di selezione dei Chunin. La sua funzione primaria è quella di fornire un luogo per la prova di sopravvivenza e per testare le abilità dei Genin che cercano di diventare Chunin. È un posto davvero pericoloso, caratterizzato da una flora gigantesca e velenosa e da una fauna estremamente aggressiva, due elementi che gli hanno valso a pieno titolo il suo nome.

Ci sono 44 entrate per le quali si accede alla torre. Un recinto metallico circonda il suo perimetro con 44 cancelli d'entrata equamente distanziati tra loro: è da questi che i Genin entrano per iniziare il test. All'interno si trova un fiume, la foresta e una torre posizionata al centro; il diametro della foresta è di circa venti chilometri.

La Torre è la destinazione finale dei ninja dopo che loro hanno collezionato due rotoli. Ogni squadra comincia con un solo rotolo; perciò, per passare l'esame, una squadra deve trovare una squadra con il rotolo opposto e rubarlo con ogni mezzo necessario. All'interno della torre c'è una grande arena nella quale, se troppe squadre hanno superato la seconda prova, sono tenuti gli scontri preliminari al terzo test.

Stream the best stories.

Get Disney+