FANDOM

Gama
Gama
(蝦蟇, Gama)
Debutto
Manga Naruto #90
Anime Naruto #52
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Specie Rana
Classificazione Evocazioni
Fedeltà Toad Symbol Monte Myoboku
Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Compagno Jiraiya
Tecniche
Frusta dell'Amore

Kama (蝦蟇, Gama) è la prima rana vista nella serie, che debutta insieme a Jiraiya. Questa rana sembra essere il costume del rotolo del contratto delle evocazioni delle rane.

Storia

Esami di selezione dei chunin

Gama viene evocato per la prima volta per abbattere Ebisu che stava infastidendo Jiraiya alle terme[1]. Viene evocato di nuovo poco dopo per aprire il rotolo contenente il contratto con i rospi a Naruto Uzumaki. Successivamente è rimasto a guardar Naruto fallire nella tecnica del Richiamo.

Ricerca di Tsunade

Mentre Kisame cerca di tagliare le braccia a Naruto, Gama, ricoperto da un'armatura, viene evocato da Jiraiya per bloccare l'attacco del membro di Alba.
Gama e Kisame

Descrizione

Aspetto

Gama è un rospo molto largo, abbastanza da permettere a Jiraiya di montarlo. Ha la pelle arancione, coperta da segni blu, e fasciature sul tronco e sulla zampa anteriore sinistra. Infossa una collana con sette grandi perle, e sulla centrale è impresso il Kanji "Lealtà" (忠,chū). In battaglia di solito indossa un'armatura da samurai, composta da placche sul busto, sulle spalle e sugli avambracci.

Abilità

Gama sembra essere molto abile nelle Arti Marziali, che si accoppiano bene con la sua grande taglia, come visto quando riesce a sconfiggere un grande ninja quale Ebisu solo con l'uso della lingua. Sembra possedere grande forza dato che riesce a bloccare un attacco di Kisame Hoshigaki.

Note

  1. Naruto Capitolo 90

Stream the best stories.

Get Disney+