FANDOM

Genma Shiranui
Genma Shiranui
(不知火ゲンマ, Shiranui Genma)
Debutto
Manga Naruto #34
Anime Naruto #55
Doppiatori
Seiyu Hiroaki Hirata
Mariko Higashiuchi (bambino)
Informazioni
Compleanno 17 Luglio
Sesso Maschio
Età Prima Parte: 29-30 anni
Seconda Parte: 32-33 anni
Altezza 181 cm
Peso 71 kg
Sangue A
Occupazione Esaminatore esami chunin
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Allied Shinobi Forces Symbol Alleanza degli Shinobi
Gruppo Team Choza
Carriera Ninja
Rango Jonin Speciale
Registro Ninja 010203
Promozione dall'Accademia 10 anni
Promozione a Chunin 13 anni
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Water
Tecniche
Formazione Volo del Fulmine

Genma Shiranui è un Jonin Speciale del Villaggio della Foglia.

Genma è l'esaminatore del torneo durante la terza fase degli Esami di selezione dei chunin e prese il posto dell'amico Hayate Gekko ucciso dal ninja della sabbia Baki.

Porta sempre in bocca un Senbon che può lanciare a grande velocità e infondere del proprio chakra; verrebbe quindi da supporre che Genma abbia un ottimo controllo del chakra e sappia infonderlo negli oggetti, aumentando quindi la sua pericolosità.

Storia

Da genin Genma era in gruppo con Ebisu e Gai Maito, durante il flashback di Obito li si vede affrontare il gruppo composto da Kakashi Hatake, Obito Uchiha e Rin Nohara. Genma Shiranui è un abile jonin del Villaggio della Foglia. Alla morte di Hayate Gekko ucciso dal ninja della sabbia Baki, Genma diviene il nuovo esaminatore del torneo durante la terza fase dell'esame di selezione dei Chunin.

Dopo un mese dall'inizio dell'esame, Genma dà il via alla terza prova che vede confrontarsi Naruto Uzumaki contro Neji Hyuga. Quando Naruto riesce a sconfiggere Neji, Genma lo proclama vincitore, sbalordito dell'impressionante resistenza e de controllo del chakra di Kyubi. Successivamente all'incontro, Genma si vede costretto a rimandare l'incontro tra Gaara e Sasuke Uchiha, a causa del ritardo di quest'ultimo. Quando arriva Sasuke, Orochimaru, nelle vesti di Kazekage, attacca il Villaggio e Genma è costretto a battersi contro i subordinati del Sannin.

Viene in seguito mandato in missione contro i membri del Quartetto del Suono, i quali hanno rapito Sasuke per consegnarlo ad Orochimaru. Tuttavia i membri del Quartetto del Suono, dopo aver affrontato lui e Raido, commentano dicendo di essersela vista brutta anche in quattro contro due e che non avrebbero mai vinto senza il Segno maledetto attivato al secondo livello. Questo induce a credere che Genma sia ben più potente di un normale Jonin, e che possa contrastare anche nemici molto potenti. Genma mantiene sempre la calma in ogni situazione e in missione appare un leader capace e determinato, in grado di analizzare i fatti e prendere decisioni velocemente.

In seguito diventa un ninja del Team Shizune, l'assistente del Quinto Hokage. In seguito i membri del gruppo, tranne Shizune, entreranno in una delle venti squadre (Niju Shotai) formate da Tsunade per combattere Alba. Nella seconda serie invece combatte contro i numerosi zombie evocati da Furido prima della saga di Hidan e Kakuzu, capitanando e dando ordini ad altri ninja della foglia tra cui Ebisu, Shikamaru Nara, Ino Yamanaha, Choji Akimichi, Kiba Inuzuka, Rock Lee, Izumo Kamizuki e Kotetsu Hagane. In questo frangente sconfigge numerosi nemici dimostrando ancora una volta di essere un Jonin di altissimo livello ed anche un abile stratega. In seguito appare dopo la distruzione di Konoha da parte di Pain, dicendo che sarebbe risorta più forte e potente di prima.

Tecniche

Ninjutsu
Taijutsu
Genjutsu

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali
  • Camminare sulla superficie dell'acqua
  • Interrogatorio
  • Resistenza

Stream the best stories.

Get Disney+