Gitai
250px
(ギタイ, Gitai)
Debutto
Film [[Naruto Shippuden il film: L'esercito fantasma]]
Doppiatori
Seiyu Kishō Taniyama
Informazioni
Sesso Gender Male.svg Maschio
Stato Deceduto
Altezza 180 cm
Classificazione Ninja Traditore
Fedeltà Paese dei Demoni
Gruppo Banda dei Quattro
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Earth.svgNature Icon Fire.svg
Tecniche
Arte della Terra - Corridoio di Terra
Titolo del collegamento
Arte del Fuoco - Cerchio di Fuoco

Gitai era uno shinobi del Paese dei Demoni. È stato uno degli antagonisti nel primo film di Naruto Shippuden.

Descrizione

Aspetto

Gitai era un uomo con la pelle molto pallida, ha i capelli lunghi fino le spalle di colore bianco. Sul viso sorta un vello di colore celeste.

Storia

Gitai è stato membro della Banda dei Quattro che erano in una missione per liberare il demone Moryo. All'inizio del film, ha collaborato con Setsuna per uccidere le guardie del carcere. Più tardi, durante l'attacco al tempio di Shion, combatté insieme a Shizuku e Setsuna con la combinazione Terra-Fuoco-Vento contro Naruto Uzumaki. Dopo che il gruppo è stato scacciato da Sakura Haruno e Rock Lee, Setsuna ha ordinato a Gitai di trovare Kusuna. Durante la seconda battaglia Gitai con il team di Naruto ha combattuto contro Lee. Dopo aver iniziato a beffarsi del Taijutsu, Lee cominciò ad aprire le otto porte, che gli permette di distruggere l'armatura in roccia di Gitai. Arrivò ad aprire la quinta porta, ma non è stato sufficiente per sconfiggere Gitai. Dopo che quest'ultimo ebbe ingerito alcuni dei serpenti di Chakra di Moryo dal braccio iniziò a trasformarsi in un demone a tre teste e sei braccia. Ogni volta che Gitai colpiva la terra con le braccia, partivano delle bombe verso Lee. Egli è stato costretto a iniziare ad utilizzare lo stile dell'ubriaco, con cui fu in grado di sfondare le difese di Gitai. Il suo corpo è diventato instabile a causa della trasformazione e Gitai è morto lasciando una nuvola viola nel cielo. Gitai ha dimostrato di essere i "muscoli" della squadra. Mentre è sotto l'influenza del chakra oscuro di Moryo, ha fatto grande uso della sua enorme forza. La sua tattica di combattimento preferita ruotava intorno alla sua forza e il chakra della terra. Egli poteva racchiudere i suoi oppositori in pareti di roccia o ricoprire il proprio corpo per formare una potente armatura. Si potrebbe usare questa armatura per la difesa e/o l'offensiva. Ha anche mostrato abilità con ninjutsu di tipo fuoco. Sembrava anche di avere un ottimo olfatto.