Ikkaku Umino[1]
Ikkaku Umino.png
(うみのイッカク, Umino Ikkaku)
Debutto
Manga Naruto #503
Anime Naruto: Shippuden #177
Doppiatori
Seiyu Kōzō Dōzaka
Minoru Hirota
Informazioni
Sesso Maschio
Età Parte II: 45 anni
Stato Deceduto
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Carriera Ninja
Rango Parte II: Jonin
Famiglia
Famiglia Iruka Umino (figlio)
Kohari Umino (moglie)

Ikkaku Umino (うみのイッカク, Umino Ikkaku)era un Jonin del Villaggio della Foglia.

Aspetto

Ikkaku aveva i capelli castani che ha legato in una coda di cavallo, occhi scuri e baffi sottili. Indossava l'abbigliamento standard del villaggio della foglia comprensivo di protezione per la fronte e giacca antiproiettile sotto la quale indossava un'armatura a rete che si vedeva oltre le maniche. Portava anche un grande rotolo sulla parte bassa della schiena.

Personalità

Sembrava un uomo molto severo, ma amorevole visto dal suo rifiuto di lasciare che suo figlio rimanesse sul campo di battaglia durante l'attacco a nove code mentre difendeva prontamente la sua famiglia e il villaggio.

Storia

Quando Kohari è stata ferita mentre lo proteggeva durante l'attacco della Volpe a Nove Code, si è offerto di prendersi cura di lei. Ikkaku ha detto che si sarebbe preso cura di lei poiché era compito dei genitori proteggere il loro bambino, non il contrario. Ha ordinato a Iruka di fuggire. Iruka non ascoltò, costringendo altri ninja Konoha a trascinarlo via dalla battaglia. I suoi genitori sono stati uccisi dai nove code. I loro nomi erano stati aggiunti alla pietra commemorativa di Konoha quando erano morti.

Curiosità

  • "Ikkaku" (イ ッ カ ク) significa "narvalo".

Note

<references>

  1. Jin no Sho, pag. 209