FANDOM

Iwana Akame
Iwana Akame
(赤目イワナ, Akame Iwana)
Debutto
Manga Naruto #1
Anime Naruto #1
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Età Parte I: 32 anni
Fedeltà Konohagakure Symbol Villaggio della Foglia
Carriera Ninja
Rango Chunin

Iwana Akame (赤目イワナ, Akame Iwana) è uno dei ninja che si riuniscono all'inizio della serie per rintracciare Naruto quando ruba il rotolo dei sigilli.

Aspetto

L'abbigliamento di Iwana è quello dello shinobi Konoha standard completo di una giacca antiproiettile e una protezione per la fronte che indossa come una bandana. Indossa anche una benda sull'occhio sinistro.

Personalità

Iwana detesta Naruto Uzumaki e pensa che dovrebbe essere catturato e punito per aver rubato il rotolo di sigilli.

Storia

In passato, Iwana ha partecipato a una missione di spionaggio straniero, dove è stato attaccato e ha perso l'occhio sinistro. Nell'anime, lui e Bekko sono stati visti insieme a Daikoku Funeno all'Accademia, guardando Itachi Uchiha essere attaccato dai bulli.

Prima Parte

Iwana era uno dei tanti shinobi che si radunarono per rintracciare Naruto dopo aver rubato la pergamena dei sigilli dalla residenza dell'Hokage.

Curiosità

  • Akame (赤目) significa "rosso".
  • Iwana (岩 魚, 鮇) è anche il nome di un pesceo, più specificamente, di diverse specie di pesci del genere Salvelinus, spesso chiamati char o charr in inglese.