FANDOM

Jirocho Wasabi
Jirocho Wasabi
(ワサビ次郎長, Wasabi Jirōchō)
Debutto
Anime Naruto #97
Doppiatori
Seiyu Yōsuke Akimoto
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Occupazione Capo del clan Wasabi
Fedeltà Paese del Tè
Clan Wasabi Symbol Wasabi

Jirocho Wasabi (ワサビ次郎長, Wasabi Jirōchō) è il capo del Clan Wasabi nella Paese del Tè, che è un clan in guerra con il vicino Clan Wagarashi.

Aspetto

Jirocho è un uomo con i capelli arruffati grigi e gli occhi di colore nero chiaro.

Personalità

È raffigurato come un uomo gentile, comprensivo e onesto, in contrasto con il leader della clan Wagarashi, Kyuroku Wagarashi, che è molto disonesto e manipolatore. Apparentemente ha preso Idate Morino dopo averlo trovato per le strade. Mentre Idate stava correndo, ha espresso grande fiducia in Idate, fino al punto di scommettere sulla propria vita.

Storia

In una giornata invernale, Jirocho si trovò di fronte Idate Morino e il giovane quest'ultimo lo attaccò. Tuttavia, si difese con il suo ombrello. All'incontro con Idate, Jirocho si rese conto che il ragazzo era solo un ladro affamato, che cercava di rubare soldi da quest'ultimo. Il ragazzo cercò di attaccare di nuovo Jirocho, solo per essere trattenuto da lui. Mentre rilasciava Idate, Jirocho diede a Idate un coltello da tasca e gli diede una lezione. Notando che Idate non aveva nessun posto dove andare, Jirocho prese il giovane ragazzo sotto la sua ala, lasciandolo unirsi al clan Wasabi.

Prima Parte

Ricerca di Tsunade

Jirocho viene mostrato per la prima volta come un vecchio amico di Tsunade, aiutandola a dire agli strozzini Senta e Bunzo che il debito di Tsunade con la Gang Akagi è stato pagato.

Missione di Scorta nel Paese del Tè

Presumibilmente come segno della sua incrollabile amicizia con Tsunade e dopo aver appreso della sua nomina a Hokage, le commissionò una missione dal Paese del Tè che Naruto, Sasuke e Sakura presero. Viene mostrato come il capo del clan Wasabi e il suo clan ha dovuto correre contro il clan Wagarashi per mostrare chi riuscirà a gestire la terra del tè per i prossimi quattro anni. Come mostrato all'inizio della gara, Jirocho aveva piena fiducia in Idate anche se sembrava che stesse scappando. Dopo che Idate ha vinto la gara, Jirocho era molto orgoglioso di lui.

Abilità

Sembra che abbia almeno qualche abilità nel combattimento corpo a corpo, come si è visto quando è stato in grado di fermare un attacco in arrivo da uno shinobi a livello di genin.

Stream the best stories.

Get Disney+