Kusuna
Kusuna.png
(クスナ, Kusuna)
Debutto
Film [[Naruto Shippuden il film: L'esercito fantasma]]
Informazioni
Sesso Gender Male.svg Maschio
Stato Deceduto
Altezza Parte II: 176 cm
Classificazione Ninja Medico
Fedeltà Paese dei Demoni
Gruppo Banda dei Quattro
Tecniche
Medicina Oscura
Anestesia Segreta

Kusuna (クスナ, Kusuna) era uno shinobi del Paese dei Demoni. È stato uno degli antagonisti nel film Naruto Shippuden il film: L'esercito fantasma.

Descrizione

Aspetto

Kusuna era un ragazzo con la pelle pallida e a dei capelli lunghi di colore rosa. Lui non ha una forma demoniaca, ma quando scatena il suo potere l'occhio scoperto diventa rosso.

Storia

Kusuna era il vice di Yomi ed era a comando della squadra nel loro tentativo di uccidere Shion e di liberare il demone Moryo. Dopo l'inizio della missione, Kusuna e la sua squadra erano pronti ad affrontare Shion e preparati ad ucciderla, ma furono fermati da Naruto. Il suo arrivo improvviso e la produzione di una grande quantità di cloni d'ombra li spinse indietro, fino a quando Kusuna ordina a Gitai, Setsuna, e Shizuku di utilizzare la loro combinazione multi-elemento per sbarazzarsi di Naruto. Dopo Neji Hyuga , Sakura Haruno e Rock Lee si affrettarono per salvare Naruto, però, Kusuna aveva lasciato la sua squadra per andare ad uccidere Shion. Kusuna la raggiunga, ma, prima che potesse darle il colpo di grazia, Neji lo afferrò e lo scaraventò al muro. Vedendo che le probabilità di sopravvivere erano poche, Kusuna e la Banda scappano. Più tardi, dopo la formulazione di una nuova strategia, Kusuna e la sua squadra hanno attaccato di nuovo, con l'obbiettivo di separare Naruto e gli altri da Shion. Il piano riuscì e Kusuna seguì Sakura, che scortava la sacerdotessa. Kusuna raggiunse Sakura e paralizzo lei prima di dedicarsi a Shion. Con un Ninjutsu medico Kusuna uccise Shion ma venne informato da Yomi che chi aveva ucciso in realtà era solo la guardia del corpo di Shion, Taruho. Dopo aver appreso la notizia, sono tornati per finire il lavoro ma Kusuna venne sconfitto da Neji con la Tecnica delle 64 Chiusure bloccando il chakra di Mouryou. Come ninja medico, il dovere principale di Kusuna in battaglia era quello di aiutare il Team. A differenza dei normali ninja medico, il suo obiettivo primario era quello di migliorare la sua squadra, piuttosto che curarli. Potrebbe anche utilizzare il suo ninjutsu medico per combattere in modo efficace e uccidere i suoi avversari. Ha dimostrato di essere uno stratega capace e più volte di essere in grado di ingannare i suoi nemici con attacchi combo. Pur essendo il secondo in comando, Kusuna ha anche dimostrato di essere un leader capace e tattico.