Manabu Akamon
Manabu Akado.png
(赤門マナブ, Akado Manabu)
Debutto
Manga Naruto #43
Anime Naruto #25
Informazioni
Sesso Gender Male.svg Maschio
Età Parte I: 38 anni
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Carriera Ninja
Rango Parte I: Genin

Manabu Akado (赤門マナブ, Akado Manabu) è un vecchio Genin del Villaggio della Foglia.

Aspetto

Ha una testa di capelli castani che è tenuta fuori dalla sua faccia dal suo protettore per la fronte che è legato a lato della sua testa. Indossa anche occhiali circolari che non hanno manici e ha i baffi irti. Dal punto di vista dell'abbigliamento indossa una semplice camicia bianca a maniche lunghe abbottonata fino in fondo, una cravatta gialla e un gilet marrone insieme a un paio di pantaloni di colore scuro.

Storia

Nell'anime, Manabu è entrato nell'Accademia contemporaneamente a Kakashi Hatake e altri. Dopo essersi laureato, ha tentato senza successo di diventare un chunin molte volte, prendendo parte al primo turno degli esami di Chunin almeno diciassette volte.

Prima Parte

Saga degli esami dei chunin

Manabu è stato visto lavorare al suo diciottesimo tentativo agli esami di Chunin. Durante il primo test procurato da Morino Ibiki è riuscito ad arrivare fino alla decima ed ultima domanda. Tuttavia, durante la seconda fase presieduta da Anko Mitarashi, Manabu non è stato visto tra coloro che sono arrivati a quella fase degli esami.

Curiosità

  • Il nome di Manabu allude ai suoi sforzi scolastici. "Manabu" (学 ぶ) significa "imparare", mentre "Akado" (赤 門) è un modo diverso di leggere "akamon", che si traduce in "cancello rosso" ed è comunemente associato a un cancello d'ingresso dell'Università Hongo di Tōkyō città universitaria.