Manipolazione delle Ossa
Ballo del Larice.png
(屍骨脈, Shikotsumyaku)
Debutto
Manga Naruto #201
Anime Naruto #119
Informazioni
Classificazione Ninjutsu, Abilità Innata, Abilità Completa (solo Kaguya)
Clan Kaguya Symbol.svg Ōtsutsuki Symbol.svg
Tecniche Derivate
Ballo della Camelia
Ballo della Clematide: Fiore
Ballo della Clematide: Viticcio
Ballo del Larice
Ballo del Salice
Danza dei Germogli di Felce
Proiettili Digitali
Ossa Cineree
Ontano
Utilizzatori
Kaguya Otsutsuki
Kimimaro
Kabuto Yakushi
Orochimaru (probabilmente)
Zetsu Nero (braccio di Kaguya)

La Manipolazione delle Ossa (死骨脈, Shikotsumyaku)[1] è l'abilità innata tramandata nel Clan Kaguya, ma rara persino nello stesso clan, che consente la spaventosa abilità di manipolare la propria struttura scheletrica. Coloro che la possedevano avevano il totale controllo delle cellule responsabili della crescita delle ossa, permettendo loro di modificare le loro ossa con la volontà. Erano in grado di estendere le loro ossa fuori dal corpo, oltre la pelle, cambiare la densità delle ossa, e potevano persino rigenerare un osso perso. Questa abilità rendeva il loro corpo praticamente indistruttibile, e ogni punto del corpo poteva diventare affilato come la punta di una lancia fornendogli una difesa praticamente perfetta. Il clan Kaguya utilizza questa abilità in molte tecniche chiamate Danze seguite poi dal nome di una pianta o di un fiore, che consistono nel creare una varietà di armi fatte con le ossa usate insieme a un potente taijutsu.

Kimimaro è l'ultimo e l'unico del clan Kaguya che mostra questa particolare kekkai genkai. Naturalmente sono dotati anche di dovute difese che permette al loro organismo di continuare a funzionare correttamente anche dopo lo svolgimento di una determinata tecnica. Il loro organismo dunque è più potente di qualunque altro organismo, poiché qualunque materia batteriologica o composto esterno provi ad entrate nell'organismo interno esposto il corpo lo rigetta automaticamente, avendolo prima distrutto con specifici anticorpi.

La Manipolazione delle Ossa di Kaguya.

Kabuto Yakushi dopo aver modificato il suo corpo, ha ottenuto questa abilità. Una versione molto più potente e letale, classificata come Abilità Completa, viene utilizzata da Kaguya Otsutsuki con la quale riesce a polverizzare gli obiettivi colpiti.

Riferimenti

  1. To no Sho, pag. 230
*Nota: Alcuni dei link qui sopra sono link affiliati, ciò significa che, senza costi aggiuntivi, Fandom riceverà una commissione nel caso tu decidessi di cliccare e fare un acquisto. I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.