Membro degli ANBU (maschera da uccello)
Capitano ANBU (Maschera da Uccello).png
Debutto
Manga Naruto #121
Anime Naruto #72
Informazioni
Sesso Gender Male.svg Maschio
Occupazione Capitano Anbu
Fedeltà Konohagakure Symbol.svg Villaggio della Foglia
Carriera Ninja
Rango Parte I:ANBU
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Wind.svg
Tecniche
Nature Icon Wind.svg Arte del Vento: Tecnica del Vento Tagliente
Armi
Spada

Lui è il capitano degli Anbu del Villaggio della Foglia.

Aspetto

È vestito con un mantello bianco e pantaloni neri con bende legate intorno alla gamba destra e sandali neri. Ha i capelli castani che sporgono dal lato destro in un botto lungo. La sua maschera varia tra il manga e l'anime. Nel manga la sua maschera ha una forma triangolare che punta verso il basso dall'alto e una linea corta che sale dal foro dell'occhio destro. Nell'anime questi segni sono sostituiti da quattro linee gialle su entrambi i lati che corrono verso il centro del viso. Entrambe le maschere conservano tuttavia il motivo a forma di uccello.

Storia

Hiruzen e i membri degli Anbu trovano in nascondiglio di Orachimaru.

Lui e un altro Anbu accompagnarono il Terzo Hokage nell'infiltrarsi in un bunker segreto con l'intenzione di scoprire chi c'era dietro le sparizioni di shinobi dal loro villaggio. Dopo aver disarmato le trappole, hanno affrontato la persona dietro gli atti e scoperto che era Orochimaru. Essendo stato catturato, il Ninja Leggendario attaccarono l'Anbu e Hiruzen, dandogli l'opportunità di fuggire e fuggire nel Paese del Fuoco .

Seconda Parte

Saga dell'Assalto a Konoha

I capitani Anbu che affrontano la convocazione di Animal Paths.

Durante l'invasione di Pain, questo capitano Anbu ha lavorato in una squadra di tre uomini con altri due capitani per combattere la convocazione di cani a più teste giganti di Pain. Questa battaglia si espande nell'anime mentre usano la loro "Formazione B" per fermare l'avanzata della bestia e consentire al gruppo di Shizune di fuggire.

Abilità Ninja

È presumibilmente un potente shinobi, essendo un Anbu. Ha dimostrato competenza nelle tecniche di rilascio del vento, essendo in grado di utilizzare efficacemente l' Arte del Vento: Tecnica del Vento Tagliente per attaccare una delle convocazioni di Pain.

Curiosità