File:Mizukage hat.svg

Il copricapo del Mizukage.

Il Mizukage (水影, lett. Ombra dell'Acqua) è il leader del Villaggio della Nebbia. In generale è scelto fra i ninja più forti del paese. Attualmente cinque shinobi e una kunoichi hanno ricoperto questa carica.

Elenco dei Mizukage

Primo Mizukage

File:First Mizukage.png

Il Primo Mizukage.

Byakuren è stato il Primo Mizukage (初代水影, Shodai Mizukage) del Villaggio della Nebbia. Fondò il Villaggio della Nebbia nel Paese dell'Acqua.

Secondo Mizukage

File:Gengetsu Hōzuki.png

Il Secondo Mizukage.

Gengetsu Hozuki è stato il Secondo Mizukage (二代目水影, Nidaime Mizukage) del Villaggio della Nebbia. Era un membro del Clan Hozuki.

Terzo Mizukage

File:Third Mizukage.png

Il Terzo Mizukage.

Non si conosce il nome del Terzo Mizukage (三代目水影, Sandaime Mizukage) del Villaggio della Nebbia. Era uno dei collaboratori del Primo Mizukage.

Quarto Mizukage

File:Yagura Being Controlled.png

Il Quarto Mizukage e Tobi.

Yagura è stato il Quarto Mizukage (四代目水影, Yondaime Mizukage) del Villaggio della Nebbia. Era la Forza Portante del Demone tricoda, Isobu. Durante il suo incarico di Mizukage fu manipolato da Obito che potrebbe essere chiamato il "vero" Quarto Mizukage.

Quinto Mizukage

File:Mei in Mizukage hat.png

Il Quinto Mizukage.

Mei Terumi è stata il Quinto Mizukage (五代目水影, Godaime Mizukage) del Villaggio della Nebbia. Dopo il terribile regno del Quarto Mizukage, a lei è spettato il compito di riformare le politiche interne e riallacciare i rapporti diplomatici con gli altri villaggi. Possiede due abilità innate, l'Arte della Fusione e l'Arte dell'Ebollizione.

Sesto Mizukage

File:Sixth Mizukage.png

Il Sesto Mizukage.

Chojuro è il Sesto Mizukage (六代目水影, Rokudaime Mizukage) del Villaggio della Nebbia. Collaboratore del precedente Mizukage, è un membro dei Sette spadaccini della Nebbia.

Curiosità

A differenza degli altri cinque Kage, non vi è alcun tipo di collegamento di parentela fra i Mizukage. Infatti, la carica di Mizukage è riempita dalla persona più forte del villaggio. Questo può portare a casi in cui shinobi giovani diventano Kage, come il Quarto Mizukage, Yagura[1].

Note

<references>

  1. Sha no Sho, pag. 137