FANDOM

Monga
Monga
(モンガ, Monga)
Debutto
Anime Naruto: Shippuden #285
Doppiatori
Seiyu Ken'ichirō Matsuda
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Stato Deceduto
Fedeltà Iwagakure Symbol Villaggio della Roccia
Allied Shinobi Forces Symbol Alleanza degli Shinobi
Gruppo Terza Divisione
Alterazioni delle Proprietà
Elementi Nature Icon Earth
Tecniche
Nature Icon Earth Arte della Terra: Lancia del Bamboo di Terra e Roccia
Nature Icon Earth Arte della Terra: Parametro Terreste

Monga (モンガ, Monga) è un ninja del Villaggio della Roccia. Prende parte alla Quarta Guerra Mondiale Ninja e viene inserito della Terza Divisione capitanata da Kakashi Hatake.

Aspetto

Ha i capelli scuri, un naso largo e marcature viola sotto gli occhi. Indossa sempre le vesti standard del Villaggio della Roccia, composto da vesti rosse e braccio sinistra coperto. Indossa il suo coprifronte come una bandana.

Personalità

Monga ha un atteggiamento da "duro". E' piuttosto calmo anche in situazioni difficili. Ha grande cura per i suoi compagni, è molto coraggioso e crede nelle sue capacità, come dimostrato quando volle affrontare Gari da solo, o quando promise che nessuno avrebbe sfiorato i suoi compagni finché lui sarebbe stato lì. Monga ha un fisico imponente: alto ed estremamente muscoloso.

Storia

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Viene chiamato a combattere nella Terza Divisione. Quando la Divisione si divide, Monga viene messo in una piccola unità con Maki e Ruka, l'unità ha lo scopo di proteggere le unità mediche. Vengono attaccati da Gari, suo ex compagno di squadra, e Monga dopo pochi secondi già ha la meglio. Monga incarica Maki di sorvegliare il corpo di Gari ma vengono colti di sorpresa da un attacco di Pakura e Monga viene mummificato.

Abilità

Monga ha dimostrato grandi capacità. Nei pochi secondi che gli ci vogliono per sconfiggere Gari dimostra grandi capacità strategiche sfruttando molto bene il Parametro Terrestre con un certo numero di Carte Bomba. Nello stesso incontro ha dimostrato una forza sovraumana e un buon controllo dell'Arte della Terra.

Stream the best stories.

Get Disney+