FANDOM

Il vero volto di Sasori [1]
Shippuden episodio 21
(サソリの素顔, Sasori no Sugao)
Informazioni
Episodio Naruto: Shippuden #21
Saga Saga del salvataggio del Kazekage
Precedente "Hiruko contro le due ninja"
Successivo "Le abilità segrete di Chiyo"
Manga Capitoli 266, 267:
"Ecco Sasori!"
"Una drastica decisione!"
Trasmissione
Giappone 26 luglio 2007
Italia 23 gennaio 2009
Tecniche Introdotte
Guerriero dalle Mille Mani
Armi Introdotte
Terzo Kazekage
Sasori

Il vero volto di Sasori (サソリの素顔, Sasori no Sugao) è l'episodio 21 della serie Naruto: Shippuden.

Trama

Hiruko viene distrutto e Sasori mostra il suo vero volto a Sakura e Chiyo: sembra che l'uomo abbia la stessa età di quando è andato via dal Villaggio della Sabbia vent'anni prima e le due donne rimangono scioccate e incredule. Nel frattempo, il team di Temari, insieme a Kankuro e Ebizo, decide di partire per il Paese dei Fiumi per supportare la squadra di salvataggio del Kazekage. Kankuro dice a Temari di fare una pausa, ma Temari protesta, nonostante il fratello le faccia notare che i membri del suo team sono esausti. Sebbene Temari riesce a persuaderli a spingersi fino oltre al loro limite per salvare il loro Kazekage, Ebizo interviene dicendo agli altri di notare dove si sono fermati. Guardandosi intorno, il team capisce di essere sul campo di battaglia dove il Team Kakashi ha combattuto contro Itachi ed Ebizo afferma che, poiché ormai sono nel territorio dell'Organizzazione Alba, affrettarsi ciecamente (e a maggior ragione farlo da esausti) avrebbe significato un rapido e sicuro annientamento. Mentre il team si riposa, Ebizo narra loro la storia del più forte ninja di tutti i tempi del Villaggio della Sabbia, il Terzo Kazekage, e di come un giorno sia stato misteriosamente rapito. Ebizo prosegue dicendo che il villaggio lo ha cercato per anni, con gli ANBU che lo cercavano anche in segreto, ma non sono mai riusciti a ritrovarne il corpo o a capire come sia stato rapito. Ebizo afferma che, durante il periodo in cui il Villaggio della Sabbia stava cercando il Terzo Kazekage, il villaggio era in stato di panico, fatto che permise ai ninja nemici di un villaggio rivale di invadere la Sabbia e iniziare una guerra. Credendo che quello spargimento di sangue si sarebbe potuto evitare se la Sabbia avesse affrontato la crisi in maniera più calma, il vecchio si raccomanda con il team di non ripetere gli errori della Sabbia ai tempi del Terzo Kazekage.

Al covo dell'Organizzazione Alba, Sasori utilizza la testa di Hiruko per lanciare un'altra raffica di senbon intinti nel veleno, ma Sakura riesce a schivarli tutti un'altra volta, facendo però capire a Sasori che in realtà Chiyo sta utilizzando la tecnica Spettacolo di Marionette: Controllo del Corpo Umano, controllando Sakura come una marionetta. Sasori evoca un'altra marionetta con cui combattere, rivelando che si tratta del Terzo Kazekage e facendo capire a Chiyo che era stato proprio Sasori a rapire e uccidere il Kazekage dieci anni prima, sconvolgendola per il fatto di averlo trasformato in una marionetta umana. Sebbene trovasse la sua associazione con l'Organizzazione Alba spiacevole, il suo tradimento nei confronti del villaggio lo trova spregevole, visto che è uno dei responsabili degli omicidi degli ultimi tre Kazekage (il terzo, il quarto e Gaara, il quinto), sebbene il quarto venne ucciso da Orochimaru. Sasori ammette che una delle sue spie era parte del complotto per l'uccisione del Quarto e ammette che Orochimaru e l'Organizzazione Alba hanno un passato comune. Volendo delle risposte, Sakura dice a Sasori che lui le dirà ciò che vuole sapere, ma il ragazzo, non volendo tirare per le lunghe la loro battaglia per andare ad aiutare Deidara a catturare Naruto, utilizza il Terzo Kazekage per scagliare altri senbon avvelenati verso Sakura, ma Chiyo riesce a farglieli evitare tutti. Usando delle lame avvelenate della marionetta, Sasori cerca di colpire Sakura, ma l'attacco viene bloccato dalla coda di Hiruko, che Chiyo sta controllando con i suoi Fili di Chakra. Però, le lame sono abbastanza forti da distruggere la già forte coda di Hiruko. Non avendo più modi per proteggere Sakura, Chiyo non riesce a bloccare la tecnica del Guerriero dalle Mille Mani di Sasori, ma riesce a controllare magistralmente Sakura per farle evitare qualsiasi tipo di danno e per tirarla fuori da quella situazione pericolosa. Sasori decide di utilizzare del gas velenoso, sapendo che nonostante Chiyo controlli Sakura non c'è alcun modo che permetta alla donna di prevenire l'inalazione dei gas da parte della ragazza.

All'esterno, Deidara vola via con il corpo di Gaara, spingendo Naruto a seguirlo. Poiché il Team Gai è occupato e Deidara è tanto forte da battere Gaara, Kakashi continua a seguire Naruto, lasciando Sakura e Chiyo a vedersela da sole contro Sasori.

Riferimenti

  1. Titolo doppiaggio italiano

Stream the best stories.

Get Disney+