FANDOM

Falsi sorrisi [1]
Shippuden episodio 36
(偽りの笑顔, Itsuwari no Egao)
Informazioni
Episodio Naruto: Shippuden #36
Saga Saga della riunione tanto attesa
Precedente "Un'aggiunta indesiderata"
Successivo "Strategie"
Manga Capitolo 286:
"Naruto, Sasuke e Sakura"
Trasmissione
Giappone 29 novembre 2007
Italia 27 febbraio 2009
Personaggi Introdotti
Emiru
Nae
Sumire
Yui
Tecniche Introdotte
Prigione dai Quattro Pilastri

Falsi sorrisi (偽りの笑顔, Itsuwari no Egao) è l'episodio 36 della serie Naruto: Shippuden.

Trama

Nell'ufficio di Tsunade, Shizune esprime la sua preoccupazione riguardo le difficoltà tra Naruto e Sai, ma viene incolpata dall'Hokage, che afferma che se Shizune non avesse richiesto l'aiuto degli anziani del consiglio della Foglia, Sai non sarebbe stato aggiunto alla squadra. Shizune si giustifica dicendo che non pensava che i due avrebbero scelto uno degli uomini della Radice di Danzo come membro sostituto nel team Kakashi. Tsunade ordina a Shizune di scoprire cosa sta tramando Danzo e chi è davvero Sai, aggiungendo che conta su Sakura per placare le tensioni tra Naruto e Sai. Shizune, però, non crede che Sakura sia in grado di farlo poiché crede che Sakura abbia ereditato il carattere irascibile della sua maestra.

Sulla via per il Ponte Tenchi nel Villaggio dell'Erba, Naruto continua a lanciare occhiatacce a Sai e ciò porta Sai a rispondere che se il compagno avesse continuato, lo avrebbe colpito. Naruto si offende e lo guarda trucemente. Yamato dice loro che sperava che Kakashi gli avesse insegnato il valore del lavoro di squadra durante il tempo in cui era stato capitano e dice ai ragazzi che un team dev'essere fondato sul lavoro di squadra e sulla fiducia. Naruto rimbecca dicendo che Sai non sarebbe mai stato considerato un vero membro del team Kakashi e che il solo e unico quarto membro sarà sempre Sasuke, aggiungendo poi, rivolto a Sai, che non è nulla se non un rimpiazzo per Sasuke e Sai risponde che è felice di non essere come Sasuke poiché dal suo punto di vista è solamente un traditore. Naruto sta per attaccare Sai, ma viene fermato da Sakura che chiede a Sai di perdonarlo, dicendogli che Naruto si atteggia in quel modo solamente perché non lo aveva ancora conosciuto bene. Sakura sorride poi a Sai, facendogli abbassare la guardia, e procede colpendolo con un pugno al volto, mandandolo a terra. Sakura gli dice che nonostante gli abbia chiesto di perdonare Naruto, non le importa se ha intenzione di perdonare lei o meno, avvisandolo che se proferisce ancora solo una parola su Sasuke, non si tratterrà la prossima volta. Sai decide di non commentare, ma la ringrazia per avergli insegnato che un sorriso falso può essere utilizzato per coprire un attacco a sorpresa. Yamato, stanco dei loro litigi, li rinchiude nella Prigione dai Quattro Pilastri. Sakura rimane scioccata dal fatto che lui possa utilizzare l'Arte del Legno, poiché si dice che l'unico che fosse in grado di utilizzarla fosse il Primo Hokage, e si chiede come faccia Yamato ad esserne in grado.

Yamato dice ai ragazzi che possono spendere il tempo rimasto di quella giornata o nella prigione di legno oppure alle terme e i ragazzi scelgono le terme. Yamato dice a Naruto e Sai che non c'è niente di meglio per legare dello stare nudi insieme nelle terme e Naruto, visibilmente a disagio per le parole del capitano, si sveste e Sai commenta che è sorpreso che anche Naruto abbia le palle dopo tutto. Naruto inizia una lunga e rumorosa tiritera sull'osservazione di Sai sui testicoli che si sente anche dal lato delle donne delle terme, le quali iniziano a ridere, facendo imbarazzare Sakura. Naruto sente le risate e si imbarazza, ma Sai gli dice che almeno è riuscito a strappare un sorriso a Sakura. Realizzando che Sakura è nuda dall'altra parte delle terme, Naruto inizia a sbirciare, ma Yamato gli ricorda che Jiraiya è quasi morto quando Tsunade gli ha rotto le braccia e le costole e gli ha danneggiato gli organi interni dopo averlo scoperto a spiarla alle terme. Yamato dice a Naruto che Sakura avrebbe potuto fare lo stesso e Naruto, paralizzato dalla paura, si blocca nel posto in cui si trova, mentre Sai e Yamato escono dalla vasca.

Dopo l'immersione alle terme, i tre ninja vengono accolti da un maestoso banchetto davanti ai loro occhi e Naruto dice che spera che Yamato rimanga il loro capitano anche per altre missioni se ogni volta ci sono banchetti del genere. Yamato rivela che ha pagato le terme e il cibo di tasca propria per migliorare il morale della squadra, poi i ninja si dirigono verso i propri letti.

La mattina dopo, Sai si veste e scivola fuori dalla finestra mentre Naruto dorme ancora. Sakura si sveglia e, guardando fuori dalla propria finestra, nota Sai camminare sospettosamente sopra un muretto.

Riferimenti

  1. Titolo doppiaggio italiano

Stream the best stories.

Get Disney+