FANDOM

Sotto le stelle [1]
Shippuden episodio 74
(星空の下で, Hoshizora no Moto de)
Informazioni
Episodio Naruto: Shippuden #74
Saga Saga di Hidan e Kakuzu: i distruttori immortali
Precedente "L'invasione dell'Organizzazione Alba"
Successivo "La preghiera del monaco"
Manga Capitoli 318, 319:
"Un allenamento soddisfacente"
"Lo stimolo"
Trasmissione
Giappone 4 settembre 2008
Italia 26 novembre 2009
Squadre Introdotte
Dodici Plotoni
Armi Introdotte
Spada Kunai

Sotto le stelle (星空の下で, Hoshizora no Moto) dell'episodio 74 della serie Naruto: Shippuden.

Trama

Tsunade disloca i Dodici Plotoni, venti team composti da quattro ninja ognuno, per sterminare i membri dell'Organizzazione Alba che sono nel Paese del Fuoco. Asuma è scioccato dal fatto che Chiriku sia stato ucciso e ripensa alla loro amicizia di quando erano nei Dodici Guardiani Ninja insieme. Shikamaru è assegnato a un team insieme a Asuma, Izumo e Kotetsu, mentre Ino e Choji vengono assegnati ad un team con Aoba e Raido. Tutti i team, ad eccezione di quello di Asuma, riportano a Tsunade che i luoghi che dovevano controllare sono puliti, con nessun segno dell'Organizzazione Alba, spingendo Tsunade a chiedersi dove possono essere.

Nel frattempo, Naruto è forzato a prendere una pausa per la notte poiché Yamato, che è stato in attesa tutto il tempo, è estremamente stremato. A casa sua, Sakura riguarda affettuosamente la foto del vecchio team 7 e si ricorda di quando era stata in grado di camminare sugli alberi, mentre Naruto e Sasuke non ne erano stati in grado immediatamente, e di come i due l'abbiano poi superata. Alla cascata, Naruto cerca di dormire ma vede una stella cadente e ripensa ai giorni in cui stava con il vecchio team 7. Non volendo prendere una pausa, Naruto si alza e utilizza la sua Tecnica della Moltiplicazione Superiore Estrema del Corpo per continuare il suo allenamento e, al mattino, per la sorpresa di Yamato, Naruto riesce ad usare il suo chakra per tagliare il flusso della cascata in due, superando con successo la seconda fase dell'allenamento.

Riferimenti

  1. Titolo doppiaggio italiano

Stream the best stories.

Get Disney+