FANDOM

Un fratello scomodo [1]
Naruto episodio 129
(兄と弟 遠すぎる存在, Itachi to Sasuke Tōsugiru Sonzai)
Informazioni
Episodio Naruto #129
Saga Missione di Recupero di Sasuke
Precedente "Il richiamo del passato"
Successivo "Una macchia sul ventaglio Uchiha"
Manga Capitoli 220, 221, 222:
"Itachi e Sasuke"
"Un fratello troppo lontano"
"Sospetti su Itachi"
Trasmissione
Giappone 6 Aprile 2005
Italia 1° Febbraio 2008
Personaggi Introdotti
Daikoku Funeno
Kota
Inabi Uchiha
Tekka Uchiha
Yashiro Uchiha
Squadre Introdotte
Polizia Militare di Konoha

Un fratello scomodo (兄と弟 遠すぎる存在, Itachi to Sasuke Tōsugiru Sonzai) è l'episodio 129 della serie originale Naruto.

Trama

Naruto esce dalle fiamme illeso e colpisce Sasuke al volto, ma, per la sorpresa di Naruto, Sasuke si comporta come se non fosse stato colpito, minacciandolo. Naruto colpisce molte volte Sasuke al volto, ma anche se sanguina, lui rimane lo stesso. Sasuke ride e dice a Naruto che non sta nemmeno utilizzando il suo Sharingan. Infuriato, Naruto lo attacca di nuovo, ma viene fermato e buttato giù dalla cima della statua. Mentre entrambi stanno cadendo, Sasuke spietatamente spedisce Naruto a sbattere contro il terreno e gli lancia la sacca di armi che gli aveva preso in precedenza. Sasuke inizia a ricordare la sua infanzia e il motivo per cui è ossessionato dal potere. Sasuke aveva vissuto la sua infanzia all'ombra del fratello, Itachi Uchiha. Essendo un bambino prodigio, Itachi riceveva tutte le attenzioni del padre, lasciando Sasuke a vivere la propria vita cercando di fare una buona impressione sul padre. Itachi, consapevole degli sforzi del fratello, fece quello che poté per reindirizzare alcune delle attenzioni del padre su Sasuke, ma con pochi risultati. Con il tempo, i membri del Clan Uchiha iniziarono a sospettare che Itachi fosse un assassino e Itachi iniziò ad attaccare apertamente e a non rispettare il clan.

Riferimenti

  1. Titolo doppiaggio italiano

Stream the best stories.

Get Disney+