Selezione Chūnin [1]
Naruto episodio 20.png
(新章突入!中忍試験だってばよ, Shinshō Totsunyū! Chūnin Shiken Dattebayo)
Informazioni
Episodio Naruto #20
Saga Esame di selezione dei Chunin (saga)
Precedente "Cade la neve"
Successivo "Nemici formidabili"
Manga Capitolo 34:
"Degli intrusi?!"
Trasmissione
Giappone 20 Febbraio 2003
Italia 2 Ottobre 2006
Personaggi Introdotti
Gaara
Udon Ise
Kankuro
Moegi Kazamatsuri
Temari
Squadre Introdotte
Team Baki
Armi Introdotte
Sabbia
Giara di Sabbia

Selezione Chūnin (新章突入!中忍試験だってばよ, Shinshō Totsunyū! Chūnin Shiken Dattebayo) è l'episodio 20 della serie originale Naruto.

Trama

Dopo aver completato la missione nel Paese delle Onde, il Team 7 ritorna al Villaggio della Foglia. Sebbene Sasuke abbia salvato la vita di Naruto, il loro lavoro di squadra sembra andare peggio di prima, infatti Naruto sta colpendo Sasuke causando il suo rifiuto di partecipare alle missioni successive. Kakashi decide che il loro lavoro di squadra non va bene e li manda tutti a casa propria. Prima di andarsene, Sasuke dice a Naruto, in modo molto chiaro, che è più forte di lui, prima di dire a Sakura, che aveva suggerito di lavorare insieme sulle loro capacità di squadra, che lei era perfino peggio di Naruto. Più tardi, Konohamaru e i suoi due amici Udon e Moegi stanno seguendo Naruto. Konohamaru, però, si scontra con un ninja straniero e lo insulta, guadagnando così una minaccia di morte. Naruto cerca di attaccare il nuovo arrivato, ma viene fatto inciampare dal suo attacco invisibile. Un attimo prima che il ninja straniero colpisca Konohamaru, Sasuke salva la situazione forzandolo a lasciare il ragazzo. Appena prima che il ninja straniero attacchi Sasuke, un suo compagno gli intima di smettere di giocare. Nel frattempo, tutti i Jonin si riuniscono dal Terzo Hokage che annuncia che gli Esami di selezione dei chunin inizieranno tra una settimana, il 1° luglio.

Curiosità

  • La chiave che Naruto utilizza per chiudere la propria porta è a forma di Pakkun, uno dei cani ninja di Kakashi.

Riferimenti

<references>

  1. Titolo doppiaggio italiano