L'eremita dei rospi [1]
Naruto episodio 53.png
(あいやしばらく!エロ仙人登場!, Aiyashibaraku! Ero-sennin Tōjō!)
Informazioni
Episodio Naruto #53
Saga Esame di selezione dei Chunin (saga)
Precedente "Il ritorno di Ebisu"
Successivo "La tecnica del richiamo"
Manga Capitoli 91, 92:
"Desiderio di apprendimento?!"
"Foglia, Suono e Sabbia!"
Trasmissione
Giappone 8 Ottobre 2003
Italia 17 Novembre 2006
Tecniche Introdotte
Liberazione Pentastica

L'eremita dei rospi (あいやしばらく!エロ仙人登場!, Aiyashibaraku! Ero-sennin Tōjō!) è l'episodio 53 della serie originale Naruto.

Trama

Naruto cerca di risvegliare Ebisu con il Dolore Millenario, ma senza successo, quindi chiede all'assalitore chi è. L'uomo si presenta come l'Eremita dei Rospi del Monte Myoboku e l'autore dei romanzi della saga de "Il Paradiso della Pomiciata". Riconoscendo quei libri come i preferiti di Kakashi, Naruto dichiara che l'uomo è invece un "eremita pervertito" e gli chiede di prendere il posto di Ebisu come suo insegnante. Nonostante l'uomo rifiuti e se ne vada, Naruto è impressionato dalle sue abilità e lo segue. Naruto lo ritrova mentre sta venendo respinto da una donna, ma viene intrappolato in un vaso dall'eremita, che se ne va nuovamente. Naruto lo ritrova mentre sta sognando ad occhi aperti fuori dal Villaggio della Foglia e, dopo aver fallito nell'ingannare Naruto con la sua Tecnica della Trasformazione, dice al ragazzo che lo avrebbe allenato se gli avesse portato in cambio dei "bei frutti rotondi". Avendo frainteso l'allusione dell'eremita, Naruto gli si avvicina con un cocomero mentre sta cercando di fare colpo su due donne. L'uomo spiega che in realtà lui intendeva una donna affascinante e Naruto gli risponde utilizzando la Tecnica dell'Erotismo. Impressionato, l'eremita dice che avrebbe allenato Naruto se in cambio il ragazzo fosse rimasto in quella forma, ma ammette che sta scherzando quando Naruto protesta.

Sotto lo sguardo dell'eremita, Naruto ricomincia il suo allenamento per Camminare sull'Acqua, ma non riesce a stare sull'acqua delle Sorgenti Termali del Villaggio della Foglia e, frustrato, si toglie i vestiti bagnati. Riconoscendo il Sigillo Ottagonale di Naruto come il lavoro del Quarto Hokage, l'Eremita dei Rospi utilizza la Liberazione Pentastica per rimuovere segretamente il Sigillo Pentastico che non permette a Naruto di controllare il proprio Chakra con efficienza. Senza questo impedimento, Naruto cammina felicemente sull'acqua senza sforzi. L'eremita decide che è arrivato il momento di insegnare a Naruto a controllare il Chakra della Volpe a Nove Code, ma insiste per terminare l'allenamento per quel giorno e per andare alle sorgenti termali per fare un bagno caldo. Più tardi, mentre Naruto dorme, Ebisu si avvicina all'Eremita dei Rospi e lo riconosce come Jiraiya, uno dei Tre Ninja Leggendari, una delle poche persone che possono sconfiggere Orochimaru.

Riferimenti

<references>

  1. Titolo doppiaggio italiano