FANDOM

Gamabunta, il sovrano dei rospi [1]
Naruto episodio 57
(飛んだ!跳ねた!潜った!ガマ親分登場!!, Tonda! Haneta! Mogutta! Gama Oyabun Tōjō!!)
Informazioni
Episodio Naruto #57
Saga Esame di selezione dei Chunin (saga)
Precedente "Questione di vita o di morte"
Successivo "Naruto e Shikamaru contro Gaara!"
Manga Capitoli 95, 96:
"L'incontro!"
"Un ospite inatteso!"
Trasmissione
Giappone 5 Novembre 2003
Italia 23 Novembre 2006
Personaggi Introdotti
Daimyo del Paese del Vento (I Parte)

Gamabunta, il sovrano dei rospi (飛んだ!跳ねた!潜った!ガマ親分登場!!, Tonda! Haneta! Mogutta! Gama Oyabun Tōjō!!) è l'episodio 57 della serie originale Naruto.

Trama

Mentre sta cadendo, andando incontro alla morte, Naruto riesce ad evocare Gamabunta. Arrabbiato perché evocato da un ragazzino, Gamabunta inizia a chiedere dove si trova Jiraiya. Gamabunta dice a Naruto che sarebbe potuto diventare un suo sottoposto solo se fosse riuscito a stare su suo dorso per tutto il giorno senza cadere. Nel frattempo, al Villaggio della Foglia, Temari discute con Baki perché avrebbero dovuto rompere il trattato di alleanza tra il Villaggio della Foglia e il Villaggio della Sabbia; più tardi Baki riporta al Quarto Kazekage che tutto sta andando secondo i piani. Gamabunta cerca di scrollarsi di dosso Naruto, mentre Jiraiya fa "ricerche" per il suo nuovo romanzo spiando un gruppo di ragazze, ma il rospo salta e atterra vicino alla cascata, spaventando le ragazze, sconfortando Jiraiya. Tutto ciò fa cadere Naruto dal dorso di Gamabunta, ma riesce a riassestarsi creando una catena di cloni grazie alla Tecnica della Moltiplicazione Superiore del Corpo che lo afferrano prima che cada. Stanco, Naruto alla fine cade dal dorso del Re dei Rospi, ma come premio per essere resistito così a lungo Gamabunta lo afferra con la lingua, affermando che nessuno prima di lui, ad eccezione del Quarto Hokage, aveva resistito tanto. Sapendo che Naruto è completamente privo di forze, Gamabunta lo lascia all'Ospedale di Konoha.

Curiosità

  • Gli sforzi che Naruto fa per rimanere sul dorso di Gamabunta sono presenti solo nell'anime.

Riferimenti

  1. Titolo doppiaggio italiano

Stream the best stories.

Get Disney+