L'imboscata di Shikamaru [1]
Naruto episodio 70.png
(逃げ腰NO.1 めんどくせーがやろっきゃねえ!!, Nigegoshi Nanbaa Wan Mendokuse~ga Yarukkyanee!!)
Informazioni
Episodio Naruto #70
Saga Assalto al Villaggio della Foglia (saga)
Precedente "Missione di livello A"
Successivo "Hokage contro Hokage"
Manga Capitoli 118, 119:
"Temporeggiare!"
"La mia vita!"
Trasmissione
Giappone 11 Febbraio 2004
Italia 13 Dicembre 2006
Armi Introdotte
Lame di Chakra

L'imboscata di Shikamaru (逃げ腰NO.1 めんどくせーがやろっきゃねえ!!, Nigegoshi Nanbaa Wan Mendokuse~ga Yarukkyanee!!) è l'episodio 70 della serie originale Naruto.

Trama

Pakkun, Naruto, Sakura e Shikamaru sono nella foresta per catturare Sasuke, come ordinato da Kakashi. Pakkun si accorge che nove ninja del Villaggio del Suono li stanno seguendo e per distrarli, Pakkun dice agli altri di calpestare le loro impronte e tornare indietro e poi saltare sugli alberi (così sarebbe sembrato che si fossero volatilizzati in quel punto) per guadagnare tempo. Sapendo che era necessaria un'imboscata, Shikamaru si rende volontario per fare da esca visto che la sua Tecnica del Controllo dell'Ombra è fatta per fermare gli avversari, facendo così proseguire la missione agli altri. Shikamaru riesce ad immobilizzare otto avversari, ma si ricorda velocemente che erano nove. Realizzando che il nono era volontariamente stato dietro gli altri per evitare un'imboscata completa e che era a corto di Chakra a causa del suo combattimento con Temari, Shikamaru ripensa alla sua vita e sembra accettare la propria imminente morte. Però arriva Asuma che sconfigge tutti e nove i ninja senza versare una singola goccia di sudore, salvando così Shikamaru. Temari, Kankuro e Gaara sono anch'essi nella foresta, quando Temari nota che sono seguiti. Nel frattempo la battaglia tra il Terzo Hokage contro il Primo e il Secondo, fatti risorgere attraverso la Tecnica della Resurrezione Impura da Orochimaru, sta per cominciare.

Riferimenti

<references>

  1. Titolo doppiaggio italiano