FANDOM

Il sigillo del Diavolo [1]
Naruto episodio 73
(禁術奥義!『屍鬼封尽』, Kinjutsu Ōgi! "Shiki Fūjin")
Informazioni
Episodio Naruto #73
Saga Assalto al Villaggio della Foglia (saga)
Precedente "L'errore dell'Hokage"
Successivo "La vera identità di Gaara"
Manga Capitoli 123, 124:
"L'ultimo sigillo!"
"L'eterno combattimento!"
Trasmissione
Giappone 3 Marzo 2004
Italia 18 Dicembre 2006
Personaggi Introdotti
Gamahiro
Shinobu Mibu
Tecniche Introdotte
Richiamo: Lesione Permanente
Spada Kusanagi: Spadone del cielo

Il sigillo del Diavolo (禁術奥義!『屍鬼封尽』, Kinjutsu Ōgi! "Shiki Fūjin") è l'episodio 73 della serie originale Naruto.

Trama

Mentre la battaglia infuria al Villaggio della Foglia, i cloni del Terzo Hokage utilizzano la Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo per sigillare le anime del Primo e del Secondo Hokage. Il Terzo Hokage è indignato quando vede che i corpi sacrificati per rianimare i due Hokage sono due degli studenti di Orochimaru: Kin Tsuchi e Zaku Abumi. Il Terzo corre incontro ad Orochimaru, pronto a sigillare anche la sua anima, ma è fermato dalla Spada Kusanagi dell'avversario, che Enma non è riuscito a fermare, che lo trafigge nella schiena. Mentre Orochimaru si chiede perché il Terzo Hokage non si è spostato, egli rivela che la Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo è una tecnica che prevede il sacrificio dell'utilizzatore e quindi sarebbe morto comunque. Nel frattempo, Sasuke raggiunge nuovamente Gaara e Kankuro si prepara a fermarlo, lasciando proseguire il fratello insieme a Temari. Prima che la battaglia possa iniziare arriva Shino che afferma che ha un conto in sospeso con Kankuro poiché la loro battaglia non è mai avvenuta. Sasuke quindi continua ad inseguire Gaara.

Riferimenti

  1. Titolo doppiaggio italiano

Stream the best stories.

Get Disney+