FANDOM

Jiraiya e Naruto [1]
Naruto episodio 83
(おお、のォ~っ!自来也の女難、ナルトの災難, Ō, Nō~! Jiraiya no Jonan, Naruto no Sainan)
Informazioni
Episodio Naruto #83
Saga La ricerca di Tsunade
Precedente "Sharingan contro Sharingan"
Successivo "La furia di Sasuke"
Manga Capitoli 143, 144:
"L'eredità del quarto hokage!"
"L'inseguitore!"
Trasmissione
Giappone 12 Maggio 2004
Italia 4 Gennaio 2007
Personaggi Introdotti
Buna
Emi
Riichi
Shimeji
Tsunade
Squadre Introdotte
Team Hiruzen

Jiraiya e Naruto (おお、のォ~っ!自来也の女難、ナルトの災難, Ō, Nō~! Jiraiya no Jonan, Naruto no Sainan) è l'episodio 83 della serie originale Naruto.

Trama

La madre di Sakura le chiede di portare un cesto di ravioli a casa di Ino e la ragazza ne tiene da parte qualcuno per Sasuke e riflette se tenerne anche per Naruto. Poi si ricorda di quando Naruto aveva cercato di convincere Kakashi ad insegnargli il Mille Falchi, in seguito alla fine dell'assalto al Villaggio della Foglia. Lei aveva ringraziato Sasuke per averla salvata da Gaara, ma lui le aveva detto che in realtà era stato Naruto a salvarla. Inizialmente Sakura pensava che Sasuke facesse il modesto, ma lui afferma strenuamente che era stato Naruto che grazie ad una forza improvvisa li aveva salvati. Ricordando tutto ciò, Sakura decide di portare qualche raviolo anche a Naruto.

Naruto e Jiraiya si stanno dirigendo verso un altro villaggio e Naruto inizia a chiedere che tipo di tecnica gli avrebbe insegnato l'Eremita dei Rospi e perché avesse scelto lui come suo allievo. Jiraiya gli risponde che Naruto gli ricorda il Quarto Hokage, anch'esso un suo vecchio allievo. Naruto, sorpreso, gli chiede chi lo aveva allenato quando era giovane e Jiraiya gli risponde che il suo maestro era stato il Terzo Hokage. L'Eremita dei Rospi chiede a Naruto se Kakashi gli aveva fatto il test dei campanelli e il ragazzo ammette che lo ha terminato legato ad un ceppo. Jiraiya ride mentre ricorda con affetto il test dei campanelli fatto da lui: mentre Tsunade e Orochimaru erano riusciti a prendere i due campanelli, anche lui era finito legato ad un ceppo. A loro insaputa, i due sono seguiti da Itachi e Kisame, che decidono di non iniziare una battaglia contro uno dei Ninja Leggendari.

Al Villaggio della Foglia, Sasuke si sta allenando nel bosco, cercando di distruggere delle rocce con il Mille Falchi. Gli torna in mente la battaglia di Naruto contro Gaara e rimugina su come fa Naruto a diventare più forte ogni giorno. Volendo anche lui diventare forte, Sasuke si dirige in cerca di Kakashi. In seguito alla loro battaglia, Gai, Asuma e Kurenai portano a casa Kakashi, incosciente, per farlo riposare e decidono che Sasuke non avrebbe dovuto sapere del ritorno del fratello. Smettono di parlare di Itachi quando Gai si accorge di qualcuno fuori dalla porta: Sasuke entra cercando Kakashi e rimane sconcertato nel vedere il maestro costretto a letto e tre Jonin nella stanza. Aoba entra di corsa nella stanza e chiede ad alta voce se è vero che Itachi è tornato al villaggio e che è in cerca di Naruto. Determinato nell'intento di proteggere Naruto dal fratello e nell'intento di uccidere Itachi come vendetta per aver sterminato il Clan Uchiha, Sasuke corre a cercare Naruto, solo per scoprire che era già partito con Jiraiya.

In un altro villaggio, Naruto è seduto in una stanza di un hotel allenandosi da solo, mentre Jiraiya è ad un appuntamento con Emi, una ragazza molto attraente che aveva appena incontrato. Anche Sasuke arriva al villaggio e visita ogni singolo albergo chiedendo se avessero visto un ragazzo biondo della sua età insieme ad un vecchio uomo con i capelli grigi. Uno dei locandieri dice a Sasuke che c'è una coppia di persone che corrispondono alla sua descrizione in una stanza dell'albergo. Sasuke si affretta verso quella camera e bussa alla porta. Anche Naruto sente bussare alla porta e pensa sia Jiraiya. La porta davanti a Sasuke si apre rivelandogli una coppia di persone che corrispondevano alla descrizione, ma non Naruto e Jiraiya, mentre Naruto apre la porta e si trova davanti Itachi.

Riferimenti

  1. Titolo doppiaggio italiano

Stream the best stories.

Get Disney+