Natsuhi
Natsuhi.png
(ナツヒ, Natsuhi)
Debutto
Anime Naruto #178
Doppiatori
Seiyu Rica Fukami
Italiano Patrizia Scianca
Informazioni
Sesso Gender Female.svg Femmina
Stato Deceduta
Fedeltà Hoshigakure
Carriera Ninja
Rango Jonin
Famiglia
Famiglia Sumaru (figlio)
Hotarubi (marito)
Tecniche
Tecnica del Pavone

Natsuhi (ナツヒ, Natsuhi) era una Jonin di Hoshigakure.

Aspetto

Aveva gli occhi color verde giada e lunghi capelli viola (originariamente marroni). Indossava il Giubbotto antiproiettile Hoshigakure e gli shorts.

Personalità

Natsuhi era una madre premurosa e amorevole che si prendeva molto cura di suo figlio e della sua famiglia. Ha anche mostrato un grande amore per il villaggio arrivando al punto di rubare la Stella per assicurare che nessuno avrebbe mai più sofferto degli effetti collaterali dell'allenamento.

Storia

Anni fa, sia Hotarubi che Natsuhi completarono l'addestramento delle star del loro villaggio. Dopo aver visto gli effetti collaterali dell'allenamento hanno rubato la stella per prevenire ulteriori danni. Tuttavia, sono stati catturati dal Terzo Hoshikage che li ha "banditi" per tenere d'occhio il villaggio dopo aver promesso di fermare l'addestramento delle stelle. Natsuhi e Hotarubi pregarono il Terzo Hoshikage di dire al loro giovane figlio Sumaru che erano morti molto tempo fa e gli avevano regalato la collana di Hotarubi come regalo per lui.

Prima Parte

Missione di Sorveglianza della Stella

Una struttura di Natsuhi creata attraverso la Tecnica del Pavone.

Quando Naruto Uzumaki, Tenten, Rock Lee e Neji Hyuga visitarono Hoshigakure per una missione, Natsuhi rubò nuovamente la stella che costrinse Akahoshi a prendere suo figlio come esca. Restituì la stella, poi cercò di rubarla ancora una volta dopo che Akahoshi la costrinse a rinunciare alla stella. Si innamorò di una trappola posta da Akahoshi e dai suoi scagnozzi e fu uccisa mentre cercava di distruggere la stella usando una sorta di fuinjutsu. Con il suo ultimo respiro, dipinse un simbolo sul pavimento con il sangue che le era uscito dalla bocca. Una delle lacrime di Sumaru colpì questo simbolo quando la trovò, il che sembrava aver reso possibile il suo ritorno in una forma simile a un fantasma.

Dopo aver distrutto l'edificio in cui lei e Sumaru presumibilmente sono morti, Akahoshi ha impiantato la stella nel suo petto, amplificando notevolmente il suo chakra. Naruto ha combattuto Akahoshi, ma non è stato in grado di fargli del male a causa del suo nuovo potere. Tuttavia, con la sua forma da fantasma, Natsuhi è stata in grado di aiutare Naruto cantando la canzone che lei e Sumaru avevano cantato durante l'arco. Il chakra supportava Naruto, permettendogli di volare brevemente durante la battaglia e infine sconfiggere Akahoshi.

Abilità Ninja

Natsuhi era una kunoichi altamente qualificata e capace, spesso elogiato da Akahoshi e dal Terzo Hoshikage.

Ninjutsu

Natsuhi usa la Tecnica del Pavone per generare le ali.

Natsuhi era anche uno dei pochi shinobi che era in grado di completare l'addestramento altamente pericoloso della stella. Aveva una grande abilità nell'uso della Tecnica del Pavone , in grado di creare una corda fatta di chakra e anche ali per volare. Poteva usare le penne delle sue ali per un attacco offensivo e lasciare che il suo chakra assumesse la forma di un animale. Inoltre, poteva fondere due attacchi dello stesso tipo per migliorare notevolmente il potere del suo stesso attacco. Fu in grado di sopraffare Akahoshi, l'attuale Hoshikage, che implica ulteriormente il suo potere e la sua padronanza sulle tecniche uniche del villaggio. Con il suo ultimo respiro, ha usato un Reincarnazione del Ninjutsu, che le ha permesso di tornare presto come un'apparizione fantasma per sostenere i suoi alleati con potenziamenti del chakra.

Era anche meno esperta di fuinjutsu, mentre cercava di sigillare la stella per prevenire ulteriori maltrattamenti.

Curiosità

  • "Natsuhi" (夏火) significa "fuoco estivo".