FANDOM

Okisuke
Okisuke
(オキスケ, Okisuke)
Debutto
Manga Naruto #456
Anime Naruto: Shippuden #199
Videogioco Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact
Doppiatori
Seiyu Hidenori Takahashi
Informazioni
Sesso Gender Male Maschio
Età 46 anni
Altezza 179.7 cm
Classificazione Samurai
Fedeltà Land of Iron Symbol Paese del Ferro
Allied Shinobi Forces Symbol Alleanza degli Shinobi (solo anime)
Gruppo Quinta divisione (solo anime)
Compagno Urakaku
Tecniche
Iaido
Tecnica della Shambala del Samurai
Armi
Spada

Okisuke (オキスケ, Okisuke) è un samurai del Paese del Ferro.

Aspetto

Okisuke wearing samurai armour

Okisuke con l'armatura da Samurai.

È un uomo calvo con gli occhi viola, senza pupille e una cicatrice a forma di croce che si estende sulla fronte e scende verso il basso oltre l'occhio destro, mentre un tatuaggio di drago è inciso sopra la sua sinistra. A causa della lesione che ha subito sull'occhio destro, rimane permanentemente chiuso. Il suo abbigliamento durante il vertice di Kage consisteva in un semplice vestito viola simile a un kimono, con una sciarpa rossa che gli circondava il collo che oscurava la metà inferiore della sua faccia e nascondeva anche un comunicatore.

Nell'anime, quando fu schierato con la Quinta divisione, indossò l'abbigliamento standard da samurai e l'elmo con le corna, per indicare il suo grado.

Storia

Seconda Parte

Summit dei Kage

Quando il Quarto Raikage chiese che il Kage si riunisse, la Terra di Ferro fu scelta come sito del Summit, con Mifune scelto come moderatore dell'incontro. Assegnato al dettaglio della protezione personale del generale, Okisuke al fianco di Urakaku, osservava Mifune mentre salutava il Kazekage e la sua delegazione al suo arrivo.

Mentre l'assemblea iniziava le loro discussioni, Okisuke assunse la sua posizione sul retro del suo leader, dove rimase per l'intera riunione nonostante le varie violente esplosioni di Raikage. Tuttavia, quando l'incontro si concluse bruscamente a causa dell'intrusione di Zetsu Bianco, a Okisuke fu ordinato di informare l'altro samurai di localizzare l'invasore Sasuke Uchiha e fare i preparativi per la battaglia.

Zetsu interrupts summit

Okisuke si prepara a difendere Mifune quando appare Zetsu bianco.

Dopo aver tentato di accertare se l'intruso fosse davvero morto, dopo che il collo di Zetsu Bianco è stato rotto dal Raikage, ha eseguito un breve esame del corpo. È da questa posizione che ha osservato il successivo scontro di Sasuke con la Kage, prima di essere irretito da uno dei cloni di Zetsu, quando Zetsu Nero ha attivato la sua tecnica Spore. Più tardi liberato da questi confini attraverso l'intervento di Kankuro, Okisuke ascoltò lo schema di Tobi e solo sulla formazione dell' Alleanza degli Shinobi, se ne andò.

Incontrando un piccolo plotone durante i suoi tentativi di rintracciare e mettere in sicurezza i restanti membri di Taka, Okisuke riconobbe che due dei samurai erano in realtà Suigetsu Hozuki e Jugo in incognito e, traendo entrambe le sue spade, li costrinsero a rivelare i loro elmetti.

Quarta Guerra Mondiale Ninja: contro alla rovescia

Okisuke ha partecipato al secondo incontro indetto dal Quarto Raikage, al fianco del suo leader Mifune.

Quarta Guerra Mondiale Ninja: confronto

Nell'anime, è stato mostrato nel flashback di Mifune, che ha avuto una breve conversazione con Okisuke prima di partire per il campo di battaglia. Più tardi, fu rivelato che anche Okisuke era stato schierato con il resto della Quinta Divisione e venne in aiuto della Squadra d'Agguato prima che Mifune iniziasse a combattere Hanzo e in seguito affrontò il Attacco a sorpresa e Plotone di diversione rinforzati. Quando Kankuro lo avvertì della nebbia velenosa, Okisuke gli disse che stavano bene, perché le loro maschere erano progettate appositamente per proteggerli dal veleno. Quando Kimimaro si avvicina al samurai, Okisuke dice loro di prepararsi mentre gli shinobi reincarnati si scontrano con loro e usano la sua tecnica di flusso del chakra per cercare di tagliare le dense ossa di Kimimaro.

Abilità Ninja

Okisuke Kills Imposter

Okisuke abbatte uno Zetsu bianco mascherato.

Come samurai, Okisuke è abile nel kenjutsu, come si vede nell'anime quando è stato in grado di uccidere un clone dell'esercito Zetsu bianco con un singolo colpo, anche quando quest'ultimo indossava un'armatura da samurai. Ha anche grandi riflessi, visto quando ha già raggiunto la presa della sua spada prima che Zetsu finisse di emergere dal terreno, mentre lo shinobi presente non reagiva affatto. Nell'anime, è stato anche dimostrato di essere in grado di incanalare il chakra attraverso la sua spada. È anche il braccio destro di Mifune, che esemplifica ulteriormente la sua forza.

Stream the best stories.

Get Disney+