FANDOM

Prigione Celeste
Tenrou1
(火遁・天牢­, Katon: Tenrō)
Debutto
Film Naruto il film: La prigione insanguinata
Videogioco Naruto: Ultimate Ninja Online
Informazioni
Classificazione Tecniche Segrete, Arti Magiche, Segno Maledetto
Classe Supplementare
Raggio Corto
Elementi Nature Icon Fire
Utilizzatori
Mui
Scarlet Blaze (solo gioco)

La Prigione Celeste (火遁・天牢­ ,Katon: Tenrō) è una tecnica usata del clan di Mui.

Utilizzo

Coloro che sono sottoposti a questa tecnica hanno una formula applicata a loro, che impedirà loro di plasmare il chakra e di usare tecniche. Li scaricherà anche del loro chakra a un ritmo lento ma costante. Mui usa questa tecnica sui prigionieri del Castello di Hozuki. Se quelli che hanno il sigillo su di loro lasciano un certo raggio dall'applicatore, allora le vittime si accenderanno in fiamme, bruciandole in cenere. L'utente può anche accendere il sigillo a proprio piacimento.

Tuttavia, per le persone con elevate quantità di chakra, come Naruto, possono ancora modellare il chakra e utilizzare le tecniche in una certa misura. Le tecniche utilizzate, tuttavia, saranno gravemente ostacolate e il sigillo causerà all'utente dolore intenso, come se i loro corpi fossero in fiamme; se troppo chakra viene espulso, la formula incendierà la vittima.

Svantaggi

Essendo una tecnica dell' Arte del Fuoco, non può funzionare in acqua, e le vittime devono semplicemente immergersi in un corpo d'acqua per usare il chakra con facilità; chiunque sia incendiato da questa tecnica può essere salvato se l'acqua viene versata su di loro. Inoltre, questa tecnica sopprime solo il chakra normale dal proprio corpo; quando viene potenziato con l'energia naturale raccolta esternamente, si è ancora in grado di usare il chakra. Se qualcuno con il sigillo applicato è stato in grado di creare un clone ombra, il clone non porterà il sigillo. Il sigillo scomparirà se l'utente muore.

Stream the best stories.

Get Disney+