FANDOM

Prigionia della Bocca di Rospo
Ninja Art Toad Mouth Trap
(口寄せ・蝦蟇口縛り, Kuchiyose: Gamaguchi Shibari)
Debutto
Manga Naruto #147
Anime Naruto #85
Videogioco Naruto: Ultimate Ninja 2
Informazioni
Livello Livello A
Classificazione Arti Magiche
Classe Offensivo
Raggio Tutti
Posizioni delle mani Serpente → Cinghiale → Ratto → Drago → Cinghiale → Drago → Tigre → Entrambi i palmi a terra
Tecniche Correlate
Tecnica del Richiamo
Utilizzatori
Jiraiya

A differenza della solita Tecnica del Richiamo, l'utente chiama invece solo l'esofago di un rospo gigante dal Monte Myoboku: Roccia d'Alloggio (妙 木 山 · 岩 宿, Myōbokuzan: Iwayado). L'esofago viene evocato attorno a un bersaglio; se questo viene fatto all'interno di una grotta o di qualche altra struttura, è possibile che il bersaglio non se ne accorga nemmeno. Le pareti dell'esofago sono appiccicose e flessibili, rendendo difficile per gli avversari mantenere il loro equilibrio e, quindi, combattere normalmente. L'esofago è normalmente ineluttabile e col tempo si contrarrà e digerirà le sue vittime.

Jiraiya può controllare l'esofago, facendolo espandere, contrarsi o crescere in qualsiasi direzione desideri. Quando viene usato per la prima volta, Jiraiya afferma che nessuno è mai sfuggito a questa tecnica. Itachi Uchiha e Kisame Hoshigaki riescono a scappare quando Itachi brucia attraverso l'esofago usando Amaterasu. Questo sorprende Jiraiya, poiché l'esofago è resistente al fuoco a causa della capacità del rospo di respirare il fuoco.