FANDOM

1st World War

Tobirama e la sua squadra durante la Prima Guerra Mondiale Ninja.

La Prima Guerra Mondiale Ninja (第一次忍界大戦, Daiichiji Ninkai Taisen), o semplicemente Grande Guerra Ninja (忍界大戦, Ninkai Taisen), fu la prima delle grandi guerre che coinvolse la maggior parte dei villaggi e dei paesi shinobi. Esistono pochi documenti attendibili sopravvissuti di questa guerra, ma le esperienze di questa guerra hanno portato alla nascita delle tattiche che costituiscono ancora la pietra angolare della guerra. Si concluse con un trattato di armistizio, ma solo dopo che tutte e cinque le Grandi Nazioni furono gravemente danneggiate. Anche allora, la pace durò solo altri venti anni fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale dei Ninja.

Storia

La guerra iniziò non molto tempo dopo che il sistema di un villaggio shinobi per paese fu istituito dalla fondazione del Villaggio della Foglia dopo il Periodo degli Stati di Guerra. Durante la guerra, per cercare di mantenere un equilibrio di potere, il Primo Hokage divise le bestie dalla coda tra gli altri cinque villaggi principali quando iniziò i suoi colloqui di pace con loro.

Effetti

Il Secondo Hokage morì durante questa guerra, mentre combatteva contro la Forza Kinkaku del Villaggio della Nuvola, sacrificandosi come esca per far fuggire i suoi subordinati. Prima di farlo, ha selezionato Hiruzen Sarutobi per la posizione di Terzo Hokage.

Stream the best stories.

Get Disney+